Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2017/2018 – Settima giornata, risultati e classifica: la Roma passa a San Siro, Dzeko e Florenzi firmano il trionfo dei giallorossi

Pubblicato

il

La Roma non si ferma e continua la sua striscia di vittorie consecutive che, con quella di oggi, diventano 4. I giallorossi, in un campo così prestigioso e difficile come quello di San Siro riescono a trovare i 3 punti grazie a una prima fase di gioco in cui sono stati capaci di soffrire e di contenere gli attacchi del Milan, per poi imporsi nel secondo tempo. Al rientro dagli spogliatoi i ritmi si sono alzati e il gioco ne ha giovato.
I gol sono arrivati al 72’ con Dzeko, il raddoppio 5 minuti dopo con rete di Florenzi, che si riscatta dopo un periodo travagliato e che, schierato da Di Francesco nel tridente di attacco, risponde presente.
La prestazione del Milan non è da bocciare, soprattutto nel primo tempo gli uomini di Montella hanno messo anche in difficoltà gli avversari, ma alla fine hanno dimostrato di essere meno pronti. Dopo le vittorie con le “piccole” la Roma, invece, supera un vero e proprio esame di maturità e sale in classifica.

MILAN-ROMA 0-2 

MILAN (3-5-2) Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini, Kessie, Biglia, Calhanoglu, Rodriguez; Kalinic, André Silva. (Storari, A. Donnarumma, Abate, C. Zapata, Paletta, Calabria, J. Mauri, Locatelli, Montolivo, Bonaventura, Suso, Cutrone). Allenatore: Montella.

ROMA (4-3-3) Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman (dal 30′ p.t. Pellegrini), De Rossi, Nainggolan, Florenzi, Dzeko, El Shaarawy. (Skorupski, Lobont, Juan Jesús, H. Moreno, Castán, Gerson, Gonalons, Ünder, Antonucci). Allenatore: Di Francesco

MARCATORI: Dzeko al 27′, Florenzi al 32′ s.t.

 

Ecco la classifica di Serie A aggiornata:

Napoli 21

Inter 19

Juventus 18 *

Lazio 16

Roma 15 *

Torino 12

Milan 12

Sampdoria 11 *

Chievo 11

Bologna 11

Atalanta 8 *

Fiorentina 7

Udinese 6

Cagliari 6

SPAL 5

Crotone 5

Sassuolo 4

Verona 3

Genoa 2

Benevento 0

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità