Canottaggio

Canottaggio, Mondiali 2017 – Mondelli e Rambaldi strepitosi! Il doppio si tinge di bronzo, l’Italia continua a volare

Pubblicato

il

L’Italia sta facendo l’abbonamento con il podio ai Mondiali 2017 di canottaggio. Dopo pochi minuti dall’incredibile oro del quattro senza pesi leggeri, a Sarasota (USA) gli azzurri fanno festa grazie al doppio maschile di Filippo Mondelli e Luca Rambaldi che conquistano una strepitosa medaglia di bronzo, questa volta con un’imbarcazione olimpica.

L’Italia parte forte, decide di fare gara dura per mettere in crisi la favoritissima Nuova Zelanda, prova a lottare punta a punta con i kiwi e riesce nella missione fine ai 1500m dove transita con un otto decimi di vantaggio sui rivali e sull’agguerrita Polonia. Nel finale, però, gli azzurri pagano lo sforzo e devono desistere dal sogno di attaccare la Nuova Zelanda che conquista il titolo, subendo anche il sorpasso della Polonia. I tempi: Nuova Zelanda in trionfo con 6:10.070, Polonia seconda in 6:10.660, Italia terza in 6:11.330.

I giovanissimi azzurri, entrambi classe 1994 (uno di Ferrara e uno di Como) coronano così una fantastica stagione in cui erano riusciti a conquistare anche il terzo posto nella tappa di Coppa de Mondo che si è svolta in estate a Lucerna. L’Italia rafforza il primo posto in testa al medagliere (3 ori, 3 argenti, 2 bronzi) quando mancano poche gare al termine della giornata.

 

(foto Federazione Italiana Canottaggio)

 





Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version