Calcio

Chelsea-Roma, Champions League 2017-18: la qualificazione dei giallorossi passa da Stamford Bridge

Pubblicato

il

Ritorna in campo la Champions League 2017-18: mercoledì sera allo stadio Stamford Bridge di Londra si giocherà Chelsea-Roma, match valido per la terza giornata del girone C, in cui sono inseriti anche Atletico Madrid e Qarabag. Per entrambe, la partita è un crocevia decisivo per la competizione: una vittoria permetterebbe agli uomini di Conte di ipotizzare passaggio del turno e di mettere le mani sul primo posto, mentre per i giallorossi sarà importante non perdere, in previsione della corsa al secondo posto con l’Atletico Madrid.

Il Chelsea parte con tutti i favori del pronostico: i campioni d’Inghilterra sono, sulla carta, nettamente di un altro livello rispetto ai giallorossi. Una squadra che può annoverare fra le proprie fila campioni del calibro di Hazard, Willian e Morata, oltre a una difesa rocciosa e un centrocampo muscolare guidato da Bakayoko e impreziosito dalla qualità di Fabregas, non può non essere una candidata alla vittoria finale.

C’è da dire, però, che se in Champions il Chelsea ha ben figurato, annientando 6-0 il Qarabag alla prima ed espugnando 2-1 il Wanda Metropolitano dell’Atletico Madrid, in campionato i blues stanno facendo fatica. In otto partite, sono solo tredici i punti conquistati, con un ritardo dal City capolista di ben nove punti: a preoccupare Conte, inoltre, è la recente e sconfitta maturata nell’ultimo turno contro il Crystal Palace, fanalino di coda fino a sabato scorso con zero punti conquistati e zero punti segnati.

La Roma, invece, è chiamata all’impresa. I giallorossi non sono in salute, nonostante i quindici punti in sette partite di campionato: al di là della sconfitta nell’ultimo turno contro il Napoli, in cui la squadra ha comunque sfiorato il gol in due occasioni, colpendo un palo e una traversa, preoccupa la grande serie di infortuni muscolari. Schick e Defrel sono ancora ai box, ma la defezione principale è quella di Manolas, bloccato da una lesione di primo grado all’adduttore che lo terrà per un mese lontano dai campi.

A Stamford Bridge, spazio dunque alla coppia Fazio-Juan Jesus, molto a rischio contro la velocità degli attaccanti di Conte. Davanti, Di Francesco si affida a Dzeko, Perotti e Florenzi, con El Shaarawy che scalpita e cerca un recupero lampo dopo l’infortunio in Nazionale, per sperare di uscire dalla tana dei blues senza una sconfitta.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter AS Roma

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version