Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Giro di Lombardia 2017 – Vincenzo Nibali: “Ero in forma, giocato bene la mia carta. La mia 50^ vittoria, grazie al pubblico: che ciliegina a fine stagione”

Pubblicato

il

Vincenzo Nibali ha vinto il Giro di Lombardia 2017, secondo trionfo nella Classica delle Foglie Morte per lo Squalo che ha piazzato lo scatto decisivo sulla discesa del Civiglio involandosi in solitaria verso il traguardo di Como. Il siciliano della Bahrain Merida ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni della Rai.

Una bellissima ciliegina sulla torta. Si chiude questa stagione con una bella vittoria. Ci speravo dopo tantissimi piazzamenti, poi sulle strade dove a volte mi capita di allenarmi. La squadra è stata perfetta, peccato perché Pellizzotti e Gasparotto non erano al massimo, Visconti e mio fratello sono stati straordinari. Tanti aspettavano me, Quintana e Uran hanno chiuso, ma stavo bene e ho giocato la mia carta nel modo migliore.

L’esultanza? Ho indicato 5-0 per la cinquantesima vittoria, è stata bello festeggiarla così. Sul Ghisallo, sul San Fermo, qui a Como tanti urlavano il mio nome ed è stato bellissimo“.





Foto: Pier Colombo
Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità