Ciclismo

Ciclismo su pista, Europei 2017: CICLONE Filippo Ganna! CAMPIONE D’EUROPA dell’inseguimento, demolito Oliveira!

Pubblicato

il

Un ciclone si è abbattuto sul Velodrom di Berlino agli Europei di ciclismo su pista 2017. Filippo Ganna è andato a conquistare la seconda medaglia d’oro continentale per l’Italia nella manifestazione: dopo il quartetto femminile di inseguimento a squadre, il campione del mondo 2015 si impone nel suo inseguimento individuale.

Una finale praticamente senza storia, se non, come sempre, nelle prime tornate. Da metà gara in poi è stato un continuo crescendo per la locomotiva tricolore: il corridore della UAE Emirates ha demolito il rivale portoghese Ivo Oliveira. 4:15.994, tempo eccellente per il portacolori azzurro che ha gestito al meglio la situazione, partendo nettamente favorito nello scontro diretto. 4:18.991 il tempo del lusitano, staccato di +2.997.

E’ il primo trionfo a livello continentale da senior per Ganna. La seconda medaglia d’oro a livello individuale dopo quella splendida a livello iridato arrivata a Londra 2015. Un oro dopo due argenti consecutivi: sconfitto sia agli Europei in Francia l’anno scorso che ai Mondiali ad Hong Kong quest’anno. Nel 2017 sono arrivati altri due allori con il quartetto: il bronzo iridato e l’argento di due giorni fa a Berlino. Un vero fenomeno, che ha soli 21 anni…

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI CICLISMO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: Twitter Federciclismo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version