Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Vinokurov: “Fabio Aru ha tradito l’Astana. Ora come faremo a sostituirlo?”

Pubblicato

il

Nella giornata di ieri è stato ufficializzato il passaggio di Fabio Aru alla UAE Emirates. Il sardo ha così posto fine all’esperienza con l’Astana dopo sei stagioni, in cui ha collezionato una vittoria alla Vuelta di Spagna, due podi al Giro d’Italia ed un quinto posto al Tour de France.

L’addio del sardo, tuttavia, non ha di certo messo di buon umore i dirigenti kazaki. Da parte del generale manager Aleksandr Vinokurov sono arrivate parole velenose nei confronti del corridore italiano: “Aveva ancora attiva l’opzione di un anno di contratto con noi. E non ci ha mai detto della sua volontà di lasciare la Astana. Gli abbiamo chiesto con regolarità se ci fossero novità, ma lui non ci ha mai risposto. E ieri abbiamo appreso dalla stampa del suo trasferimento. È estremamente deludente da parte sua. Ci mette in una situazione difficile perché a questo punto della stagione è impossibile trovare un’alternatva dello stesso livello, un atleta che possa vincere il Tour de France“.

A questo punto appare evidente come l’Astana punterà tutto sul giovane colombiano Miguel Angel Lopez, che già nel corso dell’ultima Vuelta ha dimostrato di possedere doti fuori dal comune in salita. L’obiettivo, tuttavia, sarà affiancare un altro grande nome al sud-americano in vista della stagione 2019.





Foto: Valerio Origo
Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità