Formula 1
F1, GP Giappone 2017: il meteo. Pioggia prevista nelle prove libere e nelle qualifiche di Suzuka, gara con il sole
Ormai ci siamo. Il fine settimana di Suzuka (Giappone) è ormai alle porte e team e piloti sono pronti ad affrontare la prova del tracciato giapponese nel weekend del 16° round del Mondiale 2017 di F1. In una lotta così serrata come quella che vedrà protagonisti Lewis Hamilton e Sebastian Vettel anche la variabile meteorologica potrà incidere.
Stando alle previsioni infatti, la pioggia dovrebbe far visita nella giornata di venerdì, condizionando le libere e lo stesso dicasi per le qualifiche. Solo la gara potrebbe essere asciutta e ciò rappresenterebbe un fattore non da poco. Gli interventi infatti sulle vetture sono limitati e per questo i tecnici dovranno trovare un set-up in grado di rendere la monoposto stabile in tutte le possibili condizioni
Le libere 1 dunque si disputeranno sotto un cielo nuvoloso. La possibilità di pioggia sarà del 42% alle 10 della mattina (ora locale) e la temperatura sarà di 19° C. Il rischio di precipitazioni è del 50% mentre per la seconda sessione di libere le temperature saranno attorno ai 18°C. Per le qualifiche invece le condizioni potrebbero mutare come livello di temperatura (23° C) anche se il rischio pioggia non è affatto scongiurato. Domenica, invece, coi 26° C previsti dovrebbe essere il sole a fare capolino e a dare modo alla Ferrari ed alla Mercedes di confrontarsi sull’asciutto.
METEO GP GIAPPONE 2017
Venerdì 6 ottobre
Previsti possibili rovesci – Temperatura tra i 17°C ed i 19°C nel corso delle prove libere
Sabato 7 ottobre
Previsti possibili rovesci – Temperatura tra i 17°C e i 23°C nel corso delle qualifiche
Domenica 8 ottobre
Previsto cielo soleggiato – Temperatura tra i 19°C e i 26°C nel corso della gara
CLICCA QUI PER LEGGERE LE NOTIZIE DI FORMULA UNO
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI