Formula 1
F1, GP Giappone 2017 – Sebastian Vettel: “Mattinata discreta. Siamo forti ma dovremo essere competitivi anche con la pioggia”
È stata la pioggia ad essere protagonista nel pomeriggio di Suzuka, sede del Gran Premio del Giappone. Le condizioni meteo hanno costretto molti piloti ai box, tra cui anche le due Ferrari. Sebastian Vettel, dopo il miglior tempo nella prima sessione, ha parlato così ai microfoni di Sky Sport. “Credo che la mattinata sia stata discreta. Abbiamo fatto diverse cose, è stato positivo poter girare. Va tutto secondo i programmi e la macchina è andata bene. Oggi ci aspettavamo la pioggia, non era possibile girare, conoscete tutti la situazione delle gomme. Era così per tutti“.
Vettel ha quindi commentato le parole di Nicky Lauda, che vede la Ferrari favorita da qui alla fine del campionato. “Non lo so, ovviamente i risultati non sono stati i migliori nelle ultime due gare. Siamo forti e possiamo essere fiduciosi. Prima o poi la domenica riusciremo a dimostrare ciò di cui siamo capaci“. Un’incognita in vista delle qualifiche sarà la pioggia. “Non sappiamo ancora se sarà bagnato. La pioggia dovrebbe scendere ancora per un po’. Se sarà bagnato allora dobbiamo migliorare perché l’ultima volta non andavamo così bene. La macchina è veloce e dipenderà da noi renderla competitiva in tutte le condizioni“.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA FORMULA 1
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI