Formula 1

F1, GP Messico 2017 – Kimi Raikkonen: “Gara rovinata al via, non sono contento di questo terzo posto”

Pubblicato

il

Un terzo posto finale nel GP del Messico per Kimi Raikkonen che, nonostante il piazzamento, non ha troppa voglia di sorridere. La sua gara è stata complicata sin dal via e nel prosieguo della corsa messicana non è mai apparso abbastanza competitivo per puntare a fare qualcosa di meglio. Podio numero 90 in carriera per “Ice Man” che, in ogni modo, porta una Ferrari sul podio di Città del Messico.

Un commento sulla tua gara? “Purtroppo è stato subito in salita – ammette il finlandese durante le interviste di rito post-gara, quest’oggi condotte da David Coulthard – Il mio scatto allo spegnimento nel semaforo non è stato da buttare, ma mi sono ritrovato subito nella mischia. Ero fianco a fianco con Valtteri Bottas, ma quelli che mi seguivano sono stati in grado di sfruttare la nostra scia e mi hanno passato. Un vero disastro”.

Da quel momento in poi non si poteva fare di meglio? Ho cercato di guidare con enorme pazienza, provando a sfruttare la buona velocità che aveva la mia vettura. Ho fatto di tutto per rimontare e tagliare il traguardo nella migliore posizione possibile, ma questo terzo posto non mi può certo rendere felice”. 

 





 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA FORMULA UNO

alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version