Formula 1
F1, GP Messico 2017 – Sebastian Vettel: “Pensiamo che non sia finita e vogliamo vincere le ultime tre gare”
Sono 66 i punti che separano Sebastian Vettel dalla vetta iridata occupata da Lewis Hamilton, a tre gare dal termine , ma il tedesco non vuole arrendersi e nella conferenza stampa di presentazione del GP del Messico 2017, 18° round del Mondiale 2017 di F1, lo dice piuttosto chiaramente conscio che ciò dipenderà anche da cosa farà il britannico.
“Non è finita, anche se ormai non dipende più da noi – ammette il tedesco – Ma nessuno si aspettava fossimo così forti. Peccato perché in alcune gare non abbiamo avuto la possibilità di lottare. Queste hanno fatto la differenza. Pensiamo che non sia finita e vogliamo vincere le ultime tre gare. Abbiamo dimostrato di aver fatto un gran lavoro. Si parlava poco di noi a inizio stagione. Certo ci sono stati problemi, ma fa parte delle gare. Tutti sentiamo che si può fare meglio. Ma sappiamo dove intervenire. E se lo faremo saremo un team più forte, con una macchina, un pacchetto ed un motore più forte”.
Su un possibile approdo di Daniel Ricciardo in Ferrari nel futuro, Seb sottolinea: “Per il prossimo anno siamo ok come piloti, ma lui non mi dispiacerebbe. Ma alla fine è il team a decidere. Comunque se non sei pronto a correre con chiunque, che senso ha? Ma sono cose lontane ora”.
E poi sulla pista ed i propositi del weekend: “Pista che mi piace, due anni fa ho avuto un incidente, ma comunque mi piace. Per certi versi assomiglia a Monza. Spero di riuscire a fare una bella gara dopo quanto successo nella scorsa stagione e di salire sul podio”.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA F1
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI