Seguici su

Formula 1

F1, GP Messico 2017 – Valtteri Bottas: “Sono fiero di far parte di un team vincente. Punto a tornare competitivo in questo finale di stagione”

Pubblicato

il

Valtteri Bottas ha parlato nella conferenza stampa che ha dato il via al weekend del Gran Premio del Messico di Formula 1. Il finlandese è partito, ovviamente, dal titolo costruttori che la Mercedes si è messa in tasca ad Austin. Sono molto fiero. È una splendida sensazione far parte di un team che vince il campionato e di aver fatto parte di questo successo. È stato un successo di squadra. Con un cambiamento di regolamento così corposo tornare a vincere dimostra la forza di questo team ed io sono fiero di farne parte“.

Un successo frutto del team, nonostante Bottas paghi un distacco di 87 punti (al momento) dal suo compagno di squadra Lewis Hamilton. “Sì sono riuscito ad individuare i miei problemi. In alcune gare ho faticato di più, altre sono state più positive. Anche nell’ultima ci sono stati aspetti positivi nonostante il risultato non sia stato ottimale. È questione di dettagli, come sempre in questo sport. Un po’ è lo stile di guida, un po’ l’assetto, cose che sto continuando ad imparare di gara in gara. Per questo credo davvero di poter tornare su un buon livello prima della fine dell’anno. Lewis è stato sul pezzo tutto l’anno ma in particolare dopo la pausa estiva. Ha estratto regolarmente il massimo dalla macchina, trovando il migliore assetto. È frutto sicuramente dall’esperienza e dal duro lavoro e merita tutti i risultati che sta ottenendo quest’anno“.

I giornalisti in sala stampa hanno ovviamente insistito sull’impietoso confronto tra Bottas ed Hamilton. “Io ho faticato a trovare l’assetto ottimale, spesso sono andato nella direzione sbagliata. Questa macchina va guidata in modo un po’ contrario rispetto al mio stile di guida. Ho dovuto cambiare il mio stile e non è una cosa che si può fare da un giorno all’altro. È come cambiare lo swing per un golfista. Ci sono vari aspetti, la gestione delle gomme, come ti prepari al giro di qualifica. In gara ad esempio io ho faticato di più con la gestione delle gomme. Ci stiamo lavorando. Io sono sempre riuscito nella mia carriera a migliorarmi step-by-step. Devo proseguire nel mio lavoro e continuare a migliorare rapidamente per concludere bene la stagione“.

Bottas detiene il record di velocità di punta sul rettilineo del circuito “Hermanos Rodriguez”. Dubito si possa battere il record. Queste macchine sono più veloci sul giro ma più lente in rettilineo rispetto all’anno scorso“. Infine una domanda sulla notizia che Fernando Alonso gareggerà nella 24 ore di Daytona nel 2018. “Io non ci ho mai pensato perché adoro stare in Formula 1 e misurarmi con i migliori piloti in circolazione e con macchine così straordinarie. Se Fernando vuole e può farlo è molto positivo per lui

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI FORMULA 1

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità