Seguici su

Formula 1

F1 in tv, Mondiale 2018: la RAI trasmetterà in diretta e in chiaro solo 6 GP?

Pubblicato

il

La Rai non è intenzionata a mollare i diritti televisivi della Formula Uno in vista del Mondiale 2018. E’ questa l’indiscrezione pubblicata da it.motorsport.com secondo la quale la tv di Stato, contrariamente a quanto si pensava qualche mese fa, vuol continuare a trasmettere gli appuntamenti del grande Circus delle quattro ruote però con alcune differenze rispetto alla stagione corrente.

L’emittente pubblica italiana infatti godrebbe della diretta di 6 GP rispetto ai 9 di quest’anno (da contratto fino al termine del campionato) e di differite per i restanti round. Pertanto, si può leggere già da questo un impegno economico meno importante sapendo anche nei 21 appuntamenti previsti nel calendario 2018 alcuni saranno in orari non comodissimi per il fuso orario e le repliche “più convenienti”. E’ anche vero però che il ritorno di alcuni weekend storici come Hockenheim (Germania) e Le Castellet (Francia) aumenta l’offerta del Vecchio Continente giungendo a 12 gare con orario canonico (le 14.00 italiane).

Tuttavia, sempre secondo il portale citato, alcune gare potrebbero essere trasmesse in diretta anche su Tv8, canale legato al gruppo di Sky Italia, che potrebbe rappresentare un’alternativa in chiaro. Proprio perchè la piattaforma satellitare avrebbe meno entrate dalla Rai per la cessione dei diritti della F1, va da sé che Tv8 sarebbe una soluzione come avviene già con la MotoGP.

Clicca qui per leggere il calendario del Mondiale 2018 di F1

 





CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA FORMULA UNO

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità