Seguici su

Formula 1

F1 LIVE GP Malesia 2017 in DIRETTA: vittoria di Max Verstappen! Vettel rimonta fino al quarto posto, Hamilton secondo

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della gara del GP di Malesia 2017, quindicesima prova del Mondiale di Formula Uno. A Sepang potrebbe davvero decidersi la corsa verso l’iride: Lewis Hamilton ha 28 punti di vantaggio su Sebastian Vettel e scatterà dalla pole position mentre il rivale è costretto in ultima posizione.

Il tedesco della Ferrari deve realizzare una rimonta impossibile mentre il britannico della Mercedes parte con tutti i favori del pronostico per vincere il GP di Malesia, in programma domenica 1° ottobre, e chiudere definitivamente i conti. Le Rosse vogliono dare battaglia, Seb ha in mente una strategia aggressiva per cercare il recupero, Kimi Raikkonen scatterà accanto a Hamilton e proverà a contrastarlo in partenza per cercare di disorientarlo senza dimenticarsi delle Red Bull che possono essere l’arbitro di questa corsa verso il Mondiale come lo sono state a Singapore. Attenzione anche al rischio maltempo perché a Sepang può davvero succedere di tutto.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE del GP di Malesia 2017, prova del Mondiale F1: la gara di Sepang si preannuncia davvero spettacolare e appassionante, da vivere minuto per minuto, giro dopo giro, sorpasso dopo sorpasso. Si inizia alle ore 09.00. Buon divertimento a tutti.





 

CLICCA SUL TASTO F5 DA DESKTOP OPPURE FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Clicca qui per la griglia di partenza

 

Vettel scende dalla vettura, Wehrlein lo porta ai box in macchina. Pazzesco incidente al termine della gara!

PAZZESCOOOOOOO! DOPO L’ARRIVO STROLL HA TAMPONATO VETTEL. MACCHINA DISTRUTTA.

Appuntamento settima prossima in Giappone. Grazie a tutti per averci seguito.

MAX VERSTAPPEN HA VINTO IL GP DI MALESIA 2017. Il pilota della Red Bull ha dominato la gara dopo aver sorpasso Lewis Hamilton nei primi giri. Il britannico della Mercedes è secondo e allunga in classifica generale su Sebastian Vettel che, scattato dall’ultima posizione, ha inscenato una rimonta meravigliosa conclusa al quarto posto alle spalle di Daniel Ricciardo dopo aver duellato anche per il podio. Quinto Bottas, sesto Perez, settimo Vandoorne, ottavo Stroll, nono Massa, decimo Ocon.

55/56 Inizia l’ultimo giro. Verstappen, Hamilton, Ricciardo, Vettel sarà l’ordine d’arrivo dei primi quattro.

53/56 Posizioni cristallizzate. Verstappen con 10 secondi di vantaggio su Hamilton, poi Ricciardo e Vettel che ha alzato il piede ma ha un vantaggio comodo su Bottas.

52/56 Vettel purtroppo rallenta tantissimo. Speriamo che non ci siano ulteriori problemi meccanici. Il margine su Bottas è confortante, il quarto posto non è a rischio. Verstappen vicinissimo al successo.

51/56 Vettel sembra non averne più, le sue gomme hanno dato davvero tutto. Seb ora è distante quasi due secondi da Ricciardo, dovrà purtroppo accontentarsi della quarta piazza.

50/56 Ora Vettel è lontano 1.3 secondi da Ricciardo… Si fa davvero difficile. Verstappen in testa con 8 secondi di vantaggio su Hamilton.

49/56 Dopo il tentativo in fondo al dritto, Vettel si è allontanato nuovamente. Dovrà ricostruire il sorpasso…

VETTEEEEEEEEEL! CI HA PROVATO IN FONDO AL RETTILINEO PRINCIPALE! Niente da fare, sorpasso rimandato.

48/56 Vettel ancora in scia a Ricciardo. Verstappen vicino alla vittoria, Hamilton secondo.

NOOOOOOOOOOOOOOOOO! ALONSOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Ha lasciato passare Ricciardo e poi ha chiuso la porta su Vettel dopo il rettilineo. Non si è fatto doppiare e ora Vettel deve riavvicinarsi….

47/56 VICINISSIMOOOOOOO! VETTEL LO PUNTAAAAAAAAAA!

46/56 Il sorpasso sarà davvero complicato, Vettel è in scia a Ricciardo e utilizza il DRS ma dovrà inventarsi un numero. Hamilton è davanti 8 secondi, ormai il secondo posto è in ghiaccio alle spalle di Verstappen.

45/56 RIPRESOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! VETTEL E’ ADDOSSO A RICCIARDO! 8 DECIMI, ORA PROVERA’ IL SORPASSO. Hamilton è lontano 8 secondi.

44/56 Sììììììììììììììììììììììììììììì! 2 SECONDIIIIIIIII! TRA POCO VETTEL ARRIVERA’ SU RICCIARDO!

43/56 VETTEEEEL ANCORAAAAAA! 3.5 secondi da Ricciardo, lotta aperta per il terzo posto. E Ricciardo ora vuole attaccare Hamilton, si decide il Mondiale!

42/56 Ora è sempre più vicino! Vettel a 4 secondi da Ricciardo, il podio è nel mirino!

41/56 VETTEEEEEEEEEEEEEEEEEEL! MARTELLOOOOOOOOOOO! 1.5 SECONDI RECUPERATI SU RICCIARDO E HAMILTON. Il podio è lontano 5 secondiiiii! INCREDIBILEEEEEEE. Ormai sembra davvero difficile che piova nei prossimi venti minuti entro cui si concluderà la gara. Si deve sperare in una safety car se davvero si vuole sognare l’impossibile.

40/56 Altra tornata da urlo per Vettel che recupera mezzo secondo su Ricciardo che a sua volta mette nel mirino Hamilton. Ora ci saranno un po’ di doppiaggi. Sebastian continua a girare sul piede di 1:34.2, tempi pazzeschi! Un vero martellooooooo! Verstappen in testa controlla con disinvoltura.

39/56 PAZZESCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Vettel continua a spingereeeeeee! 7.5 secondi da Ricciardo, continua a rimontare come un mattooooo. E Hamilton è a soli 7 secondi da Ricciardo….Che tempiiiii!

38/56 Verstappen ha avuto un doppiaggio problematico su Palmer e Magnussen che erano in lotta tra loro. VETTEEEEEEEEEEEEEEEL MARTELLOOOOOOOOOOOOOOO, 8 SECONDI DA RICCIARDO! IL RIMONTONE CONTINUA!

36/56 Venti giri al termine. Vettel ora è a 9 secondi da Ricciardo, Verstappen ha 9 secondi su Hamilton.

Le parole di Kimi Raikkonen dopo la mancata partenza per problemi tecnici.

36/56 VETTEEEEEEEEEL! ANCORAAAAAAA 1:34.3, nuovo giro veloce! 1.4 secondi recuperati a Hamilton, sette decimi risucchiati a Ricciardo. MONUMENTALEEEEEE! Verstappen amministra in testa.

35/56 GIRO VELOCEEEEEEEE! VETTEEEEEEEEEEEEEEL 1:34.371, RECUPERA 1.2 A RICCIARDO. VUOLE IL PODIOOOOOOOO!

34/56 Vettel è distante 11 secondi da Ricciardo, ci vuole provare fino in fondo. Hamilton a 8 secondi da Verrstappen e con 10 secondi su Ricciardo. Lotta cronometrica tra i 4 big. In attesa di una pioggia sempre più improbabile.

32/56 Hamilton è lento, Vettel gli rimonta 1.3 secondi! Ora è lontano 20 secondi, Ricciardo è invece sempre a 13 secondi…

31/56 Ancoraaaaaaaaaaaa! Vettel guadagna un altro secondo su Hamilton e Ricciardo, ora lontano 13 secondi. Ci vuole crede fino in fondo. FACCI SOGNARE! Danza della pioggia e speranza safety car….

30/56 Ricciardo perde un pezzo, il fondo tocca terra. Vediamo come si evolve la situazione. Verstappen in testa con 6 secondi su Hamilton, Vettel scatenato e velocissimo: vedremo quanto durerà la supersoft!

VETTEEEEEEEEEEEEEL! IL PIU’ VELOCE IN PISTA, GUADAGNA UN SECONDO A HAMILTON E RICCIARDO, lontano 14 secondi.

Perez ai box, SEBASTIAN VETTEL QUARTO!

La pioggia sembra davvero molto lontana….

29/56 Verstappen è di nuovo il leader del GP di Malesia, ha cinque secondi di vantaggio su Hamilton. Ricciardo si è fermato e rientra in terza posizione. Vettel è quinto ma salirà in quarta posizione dopo la sosta di Perez. Per puntare al podio bisogna però recuperare 15 secondi a Ricciardo: sembra impossibile.

VETTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEL! SORPASSATO BOTTAS GRAZIE ALLA SOSTA! Vettel quinto ma è dietro a Perez che deve ancora fermarsi! Hamilton scatenato in pista, ora è velocissimo, a cinque secondi da Verstappen.

BOTTAS AI BOX! VETTEL IN LOTTA PER LA QUARTA POSIZIONE.

28/56 Ricciardo, Verstappen, Hamilton, Bottas, Perez, Vettel. Ricciardo, Bottas e Perez devono ancora fermarsi.

RIENTRA VETTEL!  Monta la gomma supersoft, dovrà farci 28 giri e non sarà facile! Sebastian rientra sesto alle spalle di Perez ma ora cerca l’undercut su Bottas per la quarta piazza.

VERSTAPPEN AI BOX, rientra in pista secondo alle spalle di Ricciardo.

26/56 Riepiloghiamo la situazione. Verstappen in testa al GP di Malesia con 12 secondi su Ricciardo, Hamilton terzo dopo la sosta ma ora vola con le gomme nuove. Bottas quarto, Vettel sempre in scia.

Hamilton rientra appena davanti a Bottas e Vettel.

HAMILTON AI BOX! MOMENTO DECISIVO.

VETTEEEEEEEEEEEEEEL! Si fa vedere negli specchietti di Bottas, tenta un timido sorpasso per due volte. Sebastian pazzescoooooooooo! Vuole il quarto posto.

25/56 Verstappen con 8 secondi su Hamilton, Ricciardo a 4 secondi da Lewis! Vettel a mezzo secondo da Bottas.

24/56 La pioggia potrebbe arrivare tra un quarto d’ora, è tantissimo…. Rimarranno fuori così tanto con le supersoft? La gomma non reggerà… Vettel sempre a un secondo da Bottas, il sorpasso sembra imminente… Ricciardo intanto si avvicina a Hamilton.

VETTEEEEEEEEEEEEEEL! A un secondo da Bottas! Le supersoft sono al limite, ma tutti aspettano perché Vettel con le soft può ancora andare lungo! MOMENTO DECISIVOOOOO!

23/56 CIELO MINACCIOSO! NUVOLE GRIGIE A SEPANG, PIOGGIA IMMINENTE? Verstappen, Hamilton, Ricciardo e Bottas ritardano il pit stop sapendo che Vettel può andare più lungo. Intanto Seb è a due secondi da Bottas.

22/56 Vettel sempre a tre secondi da Bottas, a caccia del quarto posto. Le gomme della Mercedes sembrano essere in sofferenza ma anche loro ora puntano a un’unica sosta…

Raikkonen potrebbe avere avuto lo stesso problema patito da Vettel ieri ma ne sapremo di più solo dopo un esame approfondito della vettura.

VETTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEL! QUINTOOOOOOOOOOOOOOO! Sorpassato Perez in quinta posizione, ora è a tre secondi da Bottas. PAZZESCOOOOOOOOOO!

21/56 Non è facile questo sorpasso per Vettel, Perez fa traiettorie tutte sue ed è molto veloce.

20/56 Vettel ora è in scia a Perez, tra poco tenterà il sorpasso. Davanti sempre Verstappen in totale controllo su Hamilton e Ricciardo.

19/56 INDEMONIATOOOOOOO! VETTEL SCATENATO, ci fa sognare. Ora è a un secondo da Perez, ha nel mirino la quinta posizione. Hamilton è sempre a 20 secondi, con una strategia differente si può ancora sognare…

18/56 VETTEL IL PIU’ VELOCE IN PISTA! Ora è a 2 secondi da Perez, Verstappen al comando con nove secondi di margine su Hamilton.

ATTENZIONE: il cielo si sta annuvolando, il meteo può mutare da un momento all’altro…

17/56 Vettel ha pista libera, Perez è lontano tre secondi e non sarà facilissimo riprendere la Force India per la quinta piazza. Verstappen davanti con 8 secondi su Hamilton, la Red Bull ha davvero un altro passo. Momento decisivo della gara, sulla carta in queste tornate dovrebbero fermarsi i big.

16/56 Verstappen ha 7 secondi di vantaggio su Hamilton, Vettel ancora il più veloce in pista: Lewis è distante 20 secondi, si può sognare!

15/56 Verstappen, Hamilton, Ricciardo, Bottas, Perez. Vettel sesto e ora tutti hanno paura di lui! La Rossa vuole fare solo una sosta, gli altri potrebbero andare su due! Momento decisivo della gara.

VETTEL IL PIU’ VELOCE IN PISTA! STA VOLANDOOOOOOOOOO!

14/56 Verstappen vola, ha se secondi di vantaggio su Hamilton, poi Ricciardo e Bottas. Vettel sesto, ora ha pista libera prima di arrivare su Perez quando dovrà cimentarsi con il secondo vero sorpasso di giornata.

SI FERMA VANDOORNE. VETTEL SESTO SENZA FATICA.

VETTEEEEEEEEEEL! TEMPO IN LINEA CON HAMILTON. Con le gomme soft, la strategia sarà decisiva. PROVA L’IMPRESA!

Stroll si ferma, VETTEL SETTIMO! Ora attenzione perché davanti a lui c’è la McLaren di Vandoorne: non sarà facile, le difficoltà dietro ad Alonso lo testimoniano.

12/56 CROLLO DEI TEMPI DELLE MERCEDES! Verstappen ha 5.5 secondi su Hamilton, Ricciardo è a sei secondi e cerca il ribaltone. Vettel ottavo.

Ottimoooooo! Massa si ferma ai box, Vettel risale in ottava posizione senza faticare, ora deve puntare Stroll distante 1.5 secondi: Hamilton è a 22 secondi…

10/56 Vettel fa un buon giro, ricordiamo che sta montando le soft e quindi la sua strategia è differente rispetto a quella dei piloti di testa. Ora è a un secondo da Massa. Verstappenen sta volando, 4 secondi di margine su Hamilton.

9/56 Verstappen ha 3.3 secondi di vantaggio su Hamilton, Ricciardo terzo davanti a Bottas. Vettel è nono a 25 secondi dal vertice, ora ha finalmente un giro libero, vediamo qual è il suo passo. Sta volando verso la Williams di Massa.

ANCORAAAAAAAA! All’ultimo tornante Vettel sorpassa Magnussen all’interno, ora è nono e punta alle Williams!

VETTEEEEEEEEL! ECCOLOOOOOOOOOOOOOOOOO! FINALMENTEEEEEEEEEEE! SORPASSO SU ALONSO, ORA E’ DECIMO.

RICCIARDOOOOOOOOOOOOOOOOO! Tenta il sorpasso per due volte su Bottas e riesce a strappare il terzo posto. Pazzesca staccatona a inizio del giro.

8/56 Tutto invariato con Verstappen, Hamilton, Bottas, Ricciardo nelle posizioni di vertice. Vettel undicesimo.

7/56 Ricciardo si avvicina tantissimo a Bottas, ora davvero gli è in scia e prova l’attacco per il terzo posto. Verstappen scappa via a Hamilton, Vettel mestissimo in undicesima posizione, sempre a mezzo secondo da Alonso e senza possibilità di attaccarlo, ormai tutti stanno volando via…

6/56 Situazione calmata in pista. Verstappen sta volando e ora ha 2 secondi di vantaggio su Hamilton. Intanto Alonso ha preso Magnussen, i due stanno duellando davanti a Vettel che non riesce ad attaccarli. Ferrari in grande difficoltà, intanto è ufficiale che Raikkonen non ripartirà.

5/56 Giro veloce di Verstappen! Ora allunga su Hamilton. Vettel sempre undicesimo, non ce la fa su Alonso!

QUESTO IL SORPASSO DI VERSTAPPEN SU HAMILTON!

4/56 Verstappen transita davanti a Hamilton distaccato di mezzo secondo, poi Bottas tallonato da Ricciardo. Vettel ancora undicesimo..

Hamilton prova a non far scappare Verstappen, rimane lì a mezzo secondo! Giro spettacolare al vertice. Vettel purtroppo ha placato la sua ira, rimane alle spalle di Alonso, la McLaren oggi ha un gran motore sul dritto…

Vettel è sempre dietro ad Alonso! Sta perdendo troppo tempo! Hamilton perde otto decimi nel settore centrale, la Mercedes fatica! Ora Ricciardo punta Bottas per la terza posizione.

VERSTAPPEEEEEEEEEN! PRIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Sorpassa Hamilton! Fondamentale per la Ferrari

3/56 Verstappen vicinissimo a Hamilton!

Si ferma Ocon e monta la gialla, Vettel sale in 11^ posizione ma è sempre dietro ad Alonso! Il sorpasso sembra complicato!

2/56 Vettel è in scia di Alonso ma il sorpasso non è facile. Davanti sempre Hamilton che però ha solo 6 decimi di vantaggio su Verstappen, non riesce a scappare. Bottas paga già 2.5 secondi e gira in copia con Ricciardo, le Red Bull sono ottime in pista.

Vettel sorpassa anche Hulkenberg, ora è 12^. SCATENATOOOOOOOOOO!

1/56 Vettel 13^ dopo un giro, ne ha sorpassati 6 in una tornata! Hamilton vola davanti, alle sue spalle Verstappen e Bottas, poi Ricciardo.

Vettel inizia la rimonta! 17^ dopo la prima curva.

Tutto facile per Hamilton che non viene minimamente attaccato, grande partenza di Bottas che sale in terza posizione e duella con Verstappen! Quarto Ricciardo.

SI PARTEEEEEEEEEE! VIA AL GP DI MALESIA 2017.

KIMI RAIKKONEN NON PARTIRA’! PAZZESCO

09.00 Giro di ricognizione.

08.58 Cambia tutto. Lewis Hamilton può scappare via subito salvo miracoli delle Red Bull. Dal fondo Sebastian Vettel dovrà fare tutto da solo.

08.56 NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. KIMI RAIKKONEN PARTIRA’ DALLA PIT-LANE! Problemi al motore. E allora davvero finisce qui…

https://twitter.com/F1/status/914383623498891264

08.55 Le condizioni meteo per il GP di Malesia. Cielo nuvoloso, alta umidità come sempre, temperature sopra i 30 °C, si parla di possibili piogge nel corso della gara, qui il meteo può cambiare da un momento all’altro.

08.54 Tutti in pista per la rimonta di Sebastian Vettel! Il tedesco ci crede davvero, la Ferrari è pronta per sognare, la squadra è unita per volare, per scalare una montagna, per cercare di rimanere ancora in corsa. Serve il miracolo!

08.52 Ora sale davvero la tensione. Lewis Hamilton si rifugia nella sua concentrazione, sa che ha un’occasione d’oro da sfruttare, dalla pole position fiuta il Mondiale e vuole davvero mettere una seria ipoteca. Sebastian Vettel è giù in fondo, là dove non dovrebbe, per problemi alla power unit: dall’ultima posizione si concentra rabbioso per una rimonta cattivissima. Kimi Raikkonen è glaciale, oggi deve comportarsi da uomo squadra e mettere in crisi Hamilton al via. Max Verstappen combinerà uno dei suoi soliti incidenti?

08.50 Dieci minuti alla partenza del GP di Malesia 2017, quindicesima prova del Mondiale F1.

08.48 La strategia sembra essere preimpostata. Una sola sosta con partenza su supersoft e pit stop tra il 15esimo e il 23esimo giro per montare le soft. Se invece il degrado delle supersoft dovesse essere più alto allora si opterà per le due soste.

08.46 Piloti sulla griglia di partenza, tensione alle stille per questo GP di Malesia che giunge in un momento determinante della stagione. La corsa verso il Mondiale si è infiammata, Lewis Hamilton sembra avere in pugno la situazione ma Sebastian Vettel cerca la rimonta rabbiosa: la sfortuna sembra avere colpito la Ferrari, ora c’è davvero bisogno di un’inversione di tendenza.

08.45 Quindici minuti all’inizio della gara.

08.42 Attenzione anche all’affidabilità. Sepang è una pista molto esigente, i due lunghi rettilinei e la parte guidata chiedono molto a motore e power unit: può davvero succedere di tutto…

08.40 Oggi la Ferrari ha davvero bisogno di Kimi Raikkonen. Il finlandese deve davvero dare tutto, la sua gara è troppo importante: marcare stretto Hamilton, evitare di farlo scappare e dare ancora una speranza a Vettel chiamato alla rimonta della vita. La seconda guida deve spremersi come fatto in Ungheria.

08.38 Lewis Hamilton vorrà strafare oppure cercherà di accontentarsi e fare un altro importante passo verso il Mondiale? Vorrà rischiare o sarà conservativo?

08.36 Proviamo ad analizzare la possibile rimonta di Sebastian Vettel. Il rettilineo di Sepang è molto lungo e deve approfittarne già in partenza per cercare di risalire 4-5 posizioni alla prima curva, sarebbe davvero importantissimo. Attenzione a non rischiare dei contatti. Se Raikkonen riuscisse a mettere in difficoltà Hamilton allora potrebbe poi pensare a una risalita graduale nel corso delle prime 10 tornate per poi cercare un’impresa sfruttando le soste.

08.34 A Sepang risplende il sole ma le condizioni meteo possono davvero mutare rapidamente, scombinando tutte le carte in tavola. Staremo a vedere se il cielo sarà un fattore durante la gara.

08.32 Questi sono i precedenti di Sebastian Vettel quando è scattato dal fondo dello schieramento. Il miglior risultato è il terzo posto nel GP di Abu Dhabi del 2012, settimo negli USA nel 2015 e sesto lo scorso anno a Singapore. Non sono prestazioni eclatanti ma oggi c’è tutto il tempo per risalire la china, il circuito permette i sorpassi.

08.30 Trenta minuti all’inizio della gara.

08.28 Valtteri Bottas, compagno di squadra di Hamilton, non sembra invece essere un fattore. Il finlandese si è letteralmente spento nelle ultime gare, oggi non dovrebbe fare eccezione dalla quinta posizione.

08.26 Oggi le Red Bull saranno il grande arbitro. Verstappen e Ricciardo scattano dalla seconda fila, possono davvero far saltare i piani di Ferrari e Mercedes come successo a Singapore, hanno un ottimo passo gara: staremo a vedere cosa succederà al via.

08.24 La Ferrari si affida tantissimo a Kimi Raikkonen che scatterà in seconda posizione. Sarà lui a dover marcare Hamilton fin dalla partenza, provare a metterlo in difficoltà alla prima curva e cercare di balzare in testa alla gara per fare magari anche da stopper durante il tentativo di rimonta del compagno di squadra.

08.22 Sebastian Vettel non vuole mollare e sogna una grandissima impresa: rimontare dall’ultima posizione e salire quantomeno sul podio per limitare i danni ma in realtà si spera anche in qualche problema meccanico o sfortuna di Hamilton che in questa stagione è quasi sempre stato perfetto.

08.20 Oggi Lewis Hamilton ha un match point per chiudere i conti in ottica Mondiale. Il britannico scatta dalla pole position mentre Sebastian Vettel è ultimo: l’occasione è importante per aumentare i 28 punti di vantaggio e avvicinarsi al titolo.

08.18 La Ferrari è la scuderia più vincente della storia su questo tracciato: le Rosse si sono imposte per ben 7 volte! Oggi Raikkonen e Vettel riusciranno a rimpinguare il bottino? La Mercedes vanta solo una vittoria e Hamilton cerca un bis pesantissimo.

08.16 Nonostante partirà in fondo allo schieramento, Sebastian Vettel non perde il sorriso e crede nell’impresa fino alla fine. Qualche scatto durante la parata dei piloti.

08.14 Diversa la questione riguardo ai podi. Ben cinque volte Vettel, Alonso e Hamilton sono finiti tra i migliori tre, tripletta per Raikkonen.

08.12 Vettel ha vinto su questo tracciato per ben quattro volta, a Sepang ha conquistato anche il suo primo successo con la Ferrari nel 2015. Due trionfi per Kimi Raikkonen, Daniel Ricciardo e Lewis Hamilton si sono imposti soltanto una volta ma il britannico ha firmato ieri il record di pole position: addirittura 5 come Michael Schumacher!

08.10 La Mercedes è in stato di grazia, Vettel dopo l’incidente di due settimane fa paga dei problemi alla power unit che ieri gli hanno impedito di partecipare alle qualifiche. La sua Gina è in grande difficoltà e il Mondiale rischia di scappare.

08.08 Tutto sembra girare in favore di Hamilton che ha strappato la pole position con soli 45 millesimi di vantaggio su Raikkonen e che addirittura può fare affidamento sulla partenza di Vettel dall’ultima casella.

08.06 Dopo il clamoroso incidente al via del GP di Singapore, con il maxi tamponamento tra Sebastian Vettel, Kimi Raikkonen e Max Verstappen, Lewis Hamilton ha 28 punti di vantaggio sul tedesco della Ferrari e oggi vuole ulteriormente allungare per ipotecare il Mondiale.

08.04 Questo tracciato ospita il Mondiale F1 per l’ultima volta nella sua storia. Il Circus lascerà il Paese dopo un bel decennio di corse appassionanti, chissà che non ci si ritorni in un prossimo futuro.

08.02 A Sepang si corre la quindicesima prova del Mondiale di Formula Uno. Mancheranno poi altre cinque gare ma questo è un momento determinante della stagione, la corsa verso l’iride potrebbe decidersi proprio qui.

08.00 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del GP di Malesia 2017. La gara inizierà tra un’ora.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità