Seguici su

Formula 1

F1, Mondiale 2017: TUTTI CONTRO LA FERRARI! Alonso non dà spazio, Ricciardo tira una staccata alla morte. La Rossa sola contro il resto del mondo

Pubblicato

il

Tutti sembrano essere contro la Ferrari. Le ultime due gare, tra Singapore e Malesia, hanno dimostrato una certa avversità da parte degli avversari nei confronti delle Rosse: non soltanto la sfortuna si è abbattuta su Maranello ma anche gli altri interpreti del Circus si mettono in luce facendo da stopper a Sebastian Vettel che ora ha 34 punti di distacco da Lewis Hamilton nella corsa verso il Mondiale.

Oggi il rimontone del tedesco ha dovuto fare i conti con l’aggressività ingiustificata di Fernando Alonso, ex ferrarista che sembra avere parecchio rancore nei confronti della casa per cui ha corso nel recente passato. Passi la grinta messa per difendere la decima piazza, ma è stato davvero incredibile quando si è messo in mezzo a Ricciardo e al teutonico durante il doppiaggio: proprio in quel frangente il pilota della Red Bull è riuscito a ottenere un vantaggio decisivo sul rivale. Seb ha poi tentato il sorpasso nella tornata successiva quando Daniel ha tirato una staccatone.

Le Rosse sembrano non avere alleati, tutto gira contro Sebastian Vettel ma il Mondiale è aperto, la Ferrari sembra essere davvero in forma, la macchina c’è ed è veloce, le performance sono rilevanti come si è potuto percepire quando la sfortuna e i guai meccanici non si sono messi in mezzo. Contro tutto e tutti bisogna crederci, contro gli avversari che si trasformano in draghi quando vedono il rosso alle loro spalle sputando l’anima.

 

FOTOCATTAGNI





Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità