Formula 1
F1, prove libere GP Giappone 2017 – Lewis Hamilton: “Giornata lineare, la vettura va bene anche sul bagnato”
Una giornata a due facce per la Mercedes con un Lewis Hamilton che si piazza immediatamente alle spalle di Sebastian Vettel nella prima sessione di prove libere (clicca qui per vedere i risultati della prima sessione) e che centra il miglior tempo sotto il diluvio della FP2 (clicca qui per i risultati della seconda sessione), mentre continua la crisi di Valtteri Bottas, distante circa un secondo dalla vetta nella mattinata di Suzuka.
Il leader della classifica mondiale è soddisfatto di questo suo venerdì. “Credo di avere disputato una giornata lineare – spiega ai microfoni di Sky Sport – Ho trovato una vettura migliore rispetto a Sepang e ho avuto buone sensazioni anche sul bagnato nella seconda sessione di prove libere (clicca qui per vedere il programma di domani)“.
Sono stati utili i (pochi) giri effettuati sotto la pioggia? “Non esattamente. Dopotutto ho vinto l’ultima gara disputata a Suzuka sul bagnato (clicca qui per il meteo del fine settimana), per cui non avevo bisogno di conoscere in maniera più dettagliata le traiettorie delle curve. Ho preferito fare qualche giro per capire se la mia vettura rispondeva come a Sepang sull’asfalto bagnato. In quella occasione ero distante oltre due secondi dai migliori, oggi è andata decisamente meglio”.
Nella lunga sfida Ferrari-Mercedes quale vettura si può definire, in questo momento, la migliore? “Niki Lauda ha detto che la “Rossa” è la macchina da battere ora? Beh – sorride – è una sua opinione. Non mi pare di stare facendo un lavoro così negativo..”.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA FORMULA UNO
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI