Formula 1

F1, RIVOLUZIONE in arrivo? Dal 2020 Libery Media vorrebbe cancellare le prove libere del venerdì

Pubblicato

il

Ammontano a mezzo miliardo di persone gli appassionati di Formula 1. Un bacino di utenza sconfinato che il gruppo Liberty Media, colosso delle telecomunicazioni e nuovo gestore della massima categoria automobilistica, vuol apportare delle modifiche nel format nella F1.

Chase Carey, numero uno di Formula One Group, ed il suo staff si stanno muovendo in questo senso. Un’analisi dell’audience approfondita ha messo in evidenza, infatti, che l’interesse nel motorsport sta aumentando e la volontà di coinvolgere altre aree geografiche oltre quelle tradizionali è uno delle linee guida da seguire. Per questo si vorrebbe andare a modificare il programma del weekend classico.

Nel caso specifico, alla scadenza del Patto della Concordia (2020) è possibile che vengano abolite le prove del venerdì e lo spazio dedicato al Circus riguarderebbe soltanto il sabato e la domenica. Nel primo dei giorni citatati ci sarà un turno di libere al mattino. La conseguenza sarebbe quella di un aumento del numero delle gare, per raggiungere anche una fetta di tifosi importante, al momento non coperti con gare dalla Formula Uno. In questo senso, il target è quello di attirare l’attenzione della collettività ed accrescere come è ovvio il business.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version