Seguici su

Football Americano

Football americano, NFL 2017-2018: prima sconfitta per Kansas City, Philadelphia non si ferma più. Si fa male Aaron Rodgers!

Pubblicato

il

Non ci sono più squadre imbattute al termine della Week 6 della NFL 2017-2018. I Kansas City Chiefs sono caduti sul proprio campo sbattendo contro la difesa dei Pittsburgh Steelers, che hanno vinto per 19-13. La squadra di casa è riuscita a segnare il primo TD solo nel quarto periodo, e nonostante la giocata da 51-yards di Antonio Brown, è riuscita comunque ad avere il drive della vittoria, conclusosi però con un nulla di fatto. Soprattutto, Kansas City non è riuscita a contenere i lanci di Ben Roethlisberger (17/25, 252 yards) e le corse di Le’Veon Bell (32 per 179 yards).

Continua la marcia dei Philadelphia Eagles, che nel Thursday Night hanno battuto a domicilio i Carolina Panthers per 28-23. Affermazione perentoria, guidata dal quarterback Carson Wentz (16/30, 222 yards e 3 TD), che ha approfittato alla grande dell’infortunio del linebacker Luke Kuechly. Una partita vinta soprattutto in difesa, costringendo Cam Newton, nonostante una partita da 28/52 e 239 yards, a lanciare ben 3 intercetti. Una vittoria che, già alla Week 6, lancia Philadelphia come una delle pretendenti al Super Bowl. Ma la stagione è ancora lunga.

Brutte, bruttissime notizie per i Green Bay Packers. Nel corso del primo quarto dell’incontro di ieri, Aaron Rodgers ha subito un colpo ed ha dovuto lasciare il campo, riportando una frattura alla clavicola destra che potrebbe costringerlo a saltare l’intera stagione. Una perdita dolorosa per i Packers, che ovviamente in assenza della loro stella non hanno potuto fare nulla contro i Minnesota Vikings, vincitori per 23-10. Non sono bastati, infatti, gli intercetti della difesa a tenere in vita Green Bay. La stagione NFL, dopo gli infortuni di Odell Beckham Jr. e J.J. Watt, rischia di perdere un altro giocatore importante.

Spettacolo offensivo tra New Orleans e Detroit (52-38). I Saints hanno letteralmente dominato per tre quarti, prima di rischiare una clamorosa rimonta nell’ultimo periodo. Grande prova della difesa, che ha costretto il qb Matt Stafford a 3 intercetti e 2 fumble ma soprattutto grandissima prestazione da parte di Mark Ingram, che tra corse e ricezioni ha combinato ben 237 yards dalla linea di scrimmage. Vincono, ma non convincono, i New England Patriots, costretti a rimontare dallo 0-14 pur di avere ragione dei New York Jets per 24-14, trascinati ovviamente da Tom Brady (20/28, 257 yards, 2 TD) e da Rob Gronkowski (83 yards e 2 TD). Sulla partita, però, pesa una contestata chiamata arbitrale, in cui un possibile TD del tight-end dei Jets Austin Sefarian-Jenkins è stato trasformato in un touchback dal tocco di Malcolm Butler.

Quarta sconfitta consecutiva per gli Oakland Raiders e corsa ai playoff che rischia di complicarsi in maniera seria. Ancora priva del suo qb titolare Derek Carr, la squadra della Baia è stata sconfitta in casa dai Los Angeles Chargers per 17-16, grazie ad un calcio allo scadere di Nick Novak. Per Giorgio Tavecchio, inoltre, è arrivato anche il primo errore stagionale (e della sua carriera NFL), su una trasformazione, complice uno snap sbagliato. Brutta caduta anche per gli Atlanta Falcons, che dopo essere stati avanti per 17-0 all’intervallo sono stati battuti dai Miami Dolphins per 20-17 senza più riuscire a segnare. Altra vittoria per gli Houston Texans (33-17 contro i Cleveland Browns) e altra grande prova del rookie qb DeShaun Watson, (17/29, 225 yards e 3 TD), diventando la prima matricola della storia a lanciare almeno 3 TD in tre partite consecutive. Prima vittoria, a sorpresa, per i New York Giants, che aiutati dalla difesa hanno sbancato il campo dei Denver Broncos per 23-10. Infine, debutto da incorniciare per Adrian Peterson in maglia Arizona Cardinals. Dopo essere stato letteralmente scaricato con una trade in settimana da New Orleans, il running-back ha iniziato con 134 yards e 2 TD nella vittoria per 38-33 contro i Tampa Bay Buccaneers, facendo meglio di quanto fatto in quattro partite con i Saints (81 yards) già a metà tempo.

I risultati della Week 6 della NFL 2017-2018

Carolina Panthers – Philadelphia Eagles 23-28
Atlanta Falcons – Miami Dolphins 17-20
Baltimore Ravens – Chicago Bears 24-27
Houston Texans – Cleveland Browns 33-17
Minnesota Vikings – Green Bay Packers 23-10
New Orleans Saints – Detroit Lions 52-38
New York Jets – New England Patriots 17-24
Washington Redskins – San Francisco 49ers 26-24
Arizona Cardinals – Tampa Bay Buccaneers 38-33
Jacksonville Jaguars – Los Angeles Rams 17-27
Kansas City Chiefs – Pittsburgh Steelers 13-19
Oakland Raiders – Los Angeles Chargers 16-17
Denver Broncos – New York Giants 10-23
Tennessee Titans – Indianapolis Colts 36-22

Bye: Buffalo Bills, Cincinnati Bengals, Dallas Cowboys, Seattle Seahawks

LE CLASSIFICHE

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL FOOTBALL AMERICANO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter Oakland Raiders

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità