Artistica
Ginnastica, Aliya Mustafina e Vika Komova domani a Round Lake! La Zarina fa sul serio dopo la maternità, allenamenti al top per il 2018
Aliya Mustafina e Vika Komova domani saranno a Round Lake, pronte per tornare seriamente ad allenarsi. Paola di Valentina Rodionenko, DT della Nazionale Russa di ginnastica artistica che ha parlato alla Tas. La Zarina aveva già ripreso da un paio di settimane, sta riprendendo gradualmente dopo aver partorito Alisa, il centro federale è ormai diventato la sua seconda casa e sta spingendo davvero a tutta per ritrovare la forma fisica dei giorni migliori, quelli che l’hanno portato a due ori olimpici consecutivi alle parallele asimmetriche o anche al trionfo iridato all-around nel 2010.
Aliya Mustafina non ha parlato negli ultimi giorni ma stando all’ultima dichiarazione sembra essere particolarmente soddisfatta del lavoro svolto, non ha ancora esibito degli esercizi completi ma sembra essere sulla strada giusta secondo quanto espresso. L’obiettivo concreto è quello di vederla già in gara in primavera ai Campionati Nazionali per iniziare la lunga preparazione che porta agli Europei in programma ad agosto.
La sorpresa è invece quella di Viktoria Komova che, dopo aver vinto il titolo iridato sugli staggi nel 2015, era uscita nuovamente dai radar come purtroppo le è capitato troppe volte in carriera a causa dei soliti problemi fisici che hanno più volte limitato l’argento all-around delle Olimpiadi di Londra 2012. Ora Vika dovrebbe essere nuovamente in pedana per cercare di recuperare e regalarsi ancora un paio di buone stagioni.