Artistica
Ginnastica, Mondiali 2017 – CLAMOROSO! Larisa Iordache si infortuna nel riscaldamento e si ritira! Era tra le favorite per le medaglie
Ha dell’incredibile quello che è appena successo ai Mondiali 2017 di ginnastica artistica. Larisa Iordache è stata costretta a ritirarsi prima dell’inizio delle qualificazioni: la rumena, tra le grandi favorite per le medaglie nel concorso generale e alla trave, si è infortunata duramente il riscaldamento all’attrezzo subito dopo l’ingresso in campo gara. Al corpo libero la 21enne di Bucarest è caduta male, ha risentito dei dolori agli arti inferiori e in lacrime ha dovuto abbandonare l’Olympic Arena di Montreal (Canada).
Una vera e propria disdetta che ci priva di una delle sicure protagoniste di questa rassegna iridata, già capace di salire sul podio nell’all-around: argento a Nanning 2014 e bronzo a Glasgow 2015. Questa sembrava essere l’occasione buona e invece addio sogni di gloria…
The Romanian Gymnastics Federation confirms Iordache's injury as a torn Achilles tendon. Wishing Larisa a speedy recovery!
— European Gymnastics (@UEGymnastics) October 4, 2017