Seguici su

Artistica

Ginnastica, Mondiali 2017 – Cosa ci aspetta oggi (4 ottobre)? Tocca all’Italia, show con USA e Cina, Iordache, Ponor, Steingruber, Wevers

Pubblicato

il

Oggi si concludono le qualificazioni femminili ai Mondiali 2017 di ginnastica artistica femminile in corso di svolgimento a Montreal (Canada). Nella notte italiana sono scesi in pedana i primi due gruppi, vediamo nel dettaglio quello che ci aspetta nella giornata odierna (mercoledì 4 ottobr).

 

TERZA SUDDIVISIONE (ore 19.00):

Spettacolo davvero molto intenso e assicurato. Prima rotazione subito con il botto perché vedremo all’opera Sanne Wevers alla trave, Campionessa Olimpica proprio in questa specialità. L’olandese sarà affiancata dalla gemella Lieke mentre Eythora Thorsdottir non potrà partecipare al concorso generale a causa di problemi alle costole (era accreditata per le posizioni di vertice).

Contemporaneamente al corpo libero scatterà Larisa Iordache, già Campionessa d’Europa in questa specialità: da qui la rumena incomincerà la sua corsa sui quattro attrezzi, è tra le grandi favorite per l’oro nel concorso generale e vuole subito dare una risposta importante. Tutta la gara dello scricciolo di Bucarest sarà da seguire con attenzione, soprattutto sulla sua amata trave dove si esibirà anche l’immensa Catalina Ponor, Campionessa d’Europa in carica e a caccia del titolo iridato che le manca in un palmares monumentale.

A completare una scoppiettante suddivisione sarà la svizzera Giulia Steingruber, accreditata per le medaglie nel generale: incomincerà al corpo libero che le è sempre stato congeniale poi si traferirà al volteggio dove ha vinto il bronzo a Rio 2016.

 

QUARTA SUDDIVISIONE (ore 22.00):

Tutti con l’Italia. Il momento della nostra Nazionale che punta quasi tutto su Vanessa Ferrari (trave e corpo libero) e Lara Mori (all-arounder). Le ragazze di Enrico Casella inizieranno alla trave girando con l’Ungheria (attenzione a Zsofia Kovacs dopo l’argento agli Europei) e con la svedese Jonna Adlerteg (attesissima alle parallele). Le altre due Nazioni di riferimento sono la Francia che punta soprattutto su Melanie De Jesus Dos Santos (bronzo all-around agli Europei, occhio alle parallele) e su Coline Devillard (oro al volteggio nell’ultima rassegna continentale), e la Germania delle veterane Ellie Seitz e Kim Bui (grandi parallele).

 

QUINTA SUDDIVISIONE (ore 01.00):

Spettacolo in coda, ultima suddivisione succulenta. Al termine conosceremo tutte le qualificate alle Finali di Specialità. Show esorbitante con USA, Giappone e Cina! Gli States partiranno al volteggio: Ragan Smith punta all’oro nel generale e ha un’ottima trave, Jade Carey è la grande novità per corpo libero e tavola, Morgan Hurd vuole essere l’incomodo nel generale, Ashton Locklear cercherà di risorgere alla trave.

La Cina si affida soprattutto a Fan Yilin (Campionessa del Mondo alle parallele) e a Liu Tingting, tra le favorite per il podio nell’all-around. Le nipponiche vogliono un podio con Sae Miyakawa al corpo libero, Asuka Teramoto e Mai Murakami sono le grandi favorite per l’all-around. Non sarà al via la brasiliana Rebeca Andrade, l’uzbeka Oksana Chusovitina a 42 anni insegue la Finale al volteggio!

 





Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità