Seguici su

Artistica

Ginnastica, Mondiali 2017 – Italia da urlo al corpo libero! Vanessa Ferrari ritorno da sogno, Lara Mori sbanca: terza e quarta, in lotta per la finale

Pubblicato

il

Arriva quarta alle Olimpiadi di Rio 2016, torna a casa col broncio e medita il ritiro, si opera al tendine d’Achille, torna in palestra per allenare le più piccole ma la fame di Polvere di Magnesio è troppo grande, riprende ad allenarsi, con una sola gara nelle gambe vola ai Mondiali, piazza un super 13.600 (5.7) al corpo libero ed è terza dopo quattro suddivisioni, in piena lotta per la qualificazione alla Finale.

Breve cronistoria dell’ultimo anno di Vanessa Ferrari, semplicemente la ginnata italiana più grande di tutti i tempi che ancora una volta l’ha combinata grossa, come solo lei sa fare, emozionando e mandando in visibilio l’Olympic Arena di Montreal nonostante sia una straniera. La Campionessa del Mondo 2006 ha incantato al quadrato, ha portato in gara Silivas e Tsukahara, ha commesso qualche sbavatura qua e là ma i giudici l’hanno premiata e la spediscono in orbita, soltanto alle spalle di Claudia Fragapane (13.933) e Brooklyn Moors (13.866). Manca ancora la quinta suddivisione (USA, Cina, Giappone) e un pezzo della quarta (con Francia e Germania) ma questa Ferrari è davvero a un passo dalla finale, all’ottava partecipazione ai Mondiali, a quattro anni dall’ultimo podio (argento alle spalle di Simone Biles).

Non finisce con la Leonessa perché l’Italia giganteggia di squadra al corpo libero. Lara Mori, già quarta agli ultimi Europei, non ha sbagliato nulla, è piaciuta tantissimo per eleganza e acrobatica, ottiene un notevole 13.500 (5.6) che vale il quarto posto alle spalle di Vanessa Ferrari. Stiamo sognando una clamorosa doppietta ma bisogna incrociare tutto…

 

LARA MORI E VANESSA FERRARI QUALIFICATE ALLA FINALE AL CORPO LIBERO

 





(foto Federginnastica)
Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità