Seguici su

Artistica

Ginnastica, Mondiali 2017 – La formazione dell’Italia per le qualifiche: Mori all-around, Ferrari doppietta, un cambio azzurro

Pubblicato

il

Al termine della prova podio l’Italia ha definito la proprio formazione per le qualifiche dei Mondiali 2017 di ginnastica artistica che si stanno disputando a Montreal (Canada). Le azzurre scenderanno in pedana mercoledì 4 ottobre (ore 22.00), il DT Enrico Casella ha sostanzialmente ufficializzato i vari terzetti in base a quanto si è visto sui vari attrezzi.

C’era soltanto un dubbio prima della partenza: Sara Berardinelli come all-arounder e sacrificare il corpo libero di Desiree Carofiglio? Giustamente si è optato per salvaguardare il buon esercizio al quadrato della milanese e sacrificare così la romana che non potrà partecipare al concorso generale dove schiereremo soltanto Lara Mori. Per Vanessa Ferrari ovviamente corpo libero e trave.

 

Dunque questa è la formazione dell’Italia per le qualifiche dei Mondiali 2017 di ginnastica artistica (non in ordine di salita):

TRAVE: Vanessa Ferrari, Lara Mori, Sara Berardinelli

CORPO LIBERO: Vanessa Ferrari, Lara Mori, Desiree Carofiglio

VOLTEGGIO: Lara Mori, Desiree Carofiglio (due salti)

PARALLELE ASIMMETRICHE: Lara Mori, Sara Berardinelli, Desiree Carofiglio





CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUI MONDIALI DI GINNASTICA

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità