Artistica
Ginnastica, Mondiali 2017 – La formazione dell’Italia per le qualifiche: Mori all-around, Ferrari doppietta, un cambio azzurro
Al termine della prova podio l’Italia ha definito la proprio formazione per le qualifiche dei Mondiali 2017 di ginnastica artistica che si stanno disputando a Montreal (Canada). Le azzurre scenderanno in pedana mercoledì 4 ottobre (ore 22.00), il DT Enrico Casella ha sostanzialmente ufficializzato i vari terzetti in base a quanto si è visto sui vari attrezzi.
C’era soltanto un dubbio prima della partenza: Sara Berardinelli come all-arounder e sacrificare il corpo libero di Desiree Carofiglio? Giustamente si è optato per salvaguardare il buon esercizio al quadrato della milanese e sacrificare così la romana che non potrà partecipare al concorso generale dove schiereremo soltanto Lara Mori. Per Vanessa Ferrari ovviamente corpo libero e trave.
Dunque questa è la formazione dell’Italia per le qualifiche dei Mondiali 2017 di ginnastica artistica (non in ordine di salita):
TRAVE: Vanessa Ferrari, Lara Mori, Sara Berardinelli
CORPO LIBERO: Vanessa Ferrari, Lara Mori, Desiree Carofiglio
VOLTEGGIO: Lara Mori, Desiree Carofiglio (due salti)
PARALLELE ASIMMETRICHE: Lara Mori, Sara Berardinelli, Desiree Carofiglio
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUI MONDIALI DI GINNASTICA