Seguici su

Artistica

Ginnastica, Mondiali 2017 – L’Italia in attesa, occhi sulle avversarie e ultimo allenamento. Notte prima degli esami, Ferrari e compagne domani in gara

Pubblicato

il

Notte prima degli esami. Così l’Italia trascorrerà la giornata di oggi, vivendo la vigilia in attesa di poter finalmente scendere in pedana ai Mondiali 2017 di ginnastica artistica. Le azzurre disputeranno le qualifiche mercoledì 4 ottobre (ore 22.00 italiane) e a Montreal sale la febbre per il debutto iridato: il quartetto di Enrico Casella oggi si gusterà le prove dei compagni di Nazionali e soprattutto guarderà con particolare interesse a quello che succederà nelle prime due suddivisioni femminili: il primo gruppo con la Gran Bretagna di Amy Tinkler e Claudia Fragapane, il secondo caratterizzato dalla presenza della Russia (Iliankova, Paseka, Melnikova, Eremina), del Canada (Black, Olsen, Moors, Onyshko) e della belga Nina Derwael.

L’Italia sarà impegnata nella quarta suddivisione, quindi prima dello show di USA, Cina e Giappone in programma nella notte di domani, ma potrà esibirsi con una chiara situazione di classifica che sicuramente ci aiuterà a prendere le misure alla gara, soprattutto per Vanessa Ferrari e Lara Mori, le due ragazze che possono ambire a ottenere un posto nelle varie Finali. Occhi non soltanto sulla gara delle altre per la nostra formazione, completata da Sara Berardinelli e Desiree Carofiglio: le ginnaste avranno anche l’occasione per un ultimo allenamento di rifinitura prima di mettersi sotto i riflettori dei giudici e competere nella gara più importante di tutta la stagione. Lo spettacolo è assicurato, ci presentiamo a fari spenti e le nostre ambizioni non sono elevatissime ma vogliamo ben figurare e ci sono tutti i presupposti per poter comunque dire la nostra. La Leonessa farà la differenza e all’ottava recita iridata riuscirà a essere ancora con le migliori? Lara Mori, al terzo Mondiale consecutivo, potrà dire la sua sul giro completo? Sara Berardinelli e Desiree Carofiglio come si comporteranno nel concorso generale?

Quesiti a cui potremo rispondere tra più di 24 ore ma intanto tutte in attesa, pronte a guardare le prime avversarie e con il pensiero ai campi di allenamento per mantenere alta la forma e brillare quando davvero conta.

 





Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità