Seguici su

Artistica

Ginnastica, Mondiali 2017 – Maria Paseka difende lo scettro: Campionessa al volteggio! Battute la rivelazione Jade Carey e Steingruber

Pubblicato

il

Maria Paseka si conferma Campionessa del Mondo al volteggio con una grande prestazione che è stata inarrivabile da parte di tutte le avversarie (14.850 la media, 14.700 e 15.000). Due salti di assoluto spessore eseguiti dalla 22enne di Mosca che ha così conquistato lo scettro iridato per la seconda volta consecutiva dopo Glasgow 2015, senza dimenticarsi che aveva vinto l’argento alle Olimpiadi di Rio 2016 alle spalle di Simone Biles. In primavera non era riuscita a brillare agli Europei, oggi Masha ha nuovamente ribadito la sua enorme classe e da vera veterana ha mantenuto la freddezza necessaria per fare la differenza nei confronti di tutte le rivali.

L’allieva di Olga Sikorro ha sconfitto la grande novità Jade Carey (14.766), statunitense rivelatasi questa estate: fino a un paio di mesi fa nessuno la conosceva nemmeno in Patria, poi la 17enne è esplosa tutto d’un tratto e oggi si mette al collo un’incredibile medaglia d’argento (14.766). Completa il podio una fantastica Giulia Steingruber che ha palesato delle difficoltà fisiche, non era al top della forma ma nonostante questo è riuscita a mettere insieme due salti valevoli 14.466 e un bronzo che fa il paio con quello che l’ex Campionessa d’Europa aveva conquistato alle Olimpiadi di Rio 2016.

C’era grande attesa per l’eterna Oksana Chusovitina, in Finale a 42 anni: l’uzbeka è stata molto brava e precisa ma le è mancato un decimo per poter festeggiare (quinta con 14.366). Quarta piazza per Ellie Black dopo l’argento di ieri nell’all-around: ieri ha perso il titolo per un decimo, oggi sono stati cinque centesimi a privarla della medaglia (14.416). Settima la cinese Yan Wang (14.350), a seguire la canadese Shallon Olsen (14.233) e la giapponese Sae Miyakawa (13.800).

 

CLICCA QUI PER LA FINALE ALLE PARALLELE: VITTORIA DI FAN YILIN

 





Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità