Seguici su

Artistica

Ginnastica, Mondiali 2017 – Morgan Hurd: “Un trionfo pazzesco. Nadia Comaneci il mio idolo, da piccola mi travestivo da lei! Spiace per Ragan Smith”

Pubblicato

il

Morgan Hurd si è laureata Campionessa del Mondo nel concorso generale individuale, imponendosi a Montreal in maniera totalmente inattesa. La statunitense era visibilmente commossa durante le dichiarazioni rilasciate alla stampa subito dopo la gara.

E’ stato tutto così emozionante e pazzesco. Gareggiare qui è qualcosa di incredibile: mi ricordo quando mi alzai alle 5 del mattino per vedere la vittoria di Simone Biles a Nanning 2014, nel 2015 ero a Glasgow 2015 e oggi è toccato a me: non ho parole, è tutto così surreale. Ragan Smith è andata a fare una radiografia e spero che torni presto, mi spezza il cuore pensare che il suo Mondiale sia finito così ma ho cercato di non pensarci e di concentrarmi su ciò che dovevo fare. Volteggio è andato bene, parallele non come avrei voluto, trave traballante ma sono rimasta su e al corpo libero mi sono divertita. Ricevere il premio da Nadia Comaneci è stato qualcosa di incredibile, lei è il mio idolo: quando ero in terza elementare bisognava scegliere il proprio eroe e travestirsi come lui, io scelsi lei!“.

 

Morgan Hurd, Reginetta a sorpresa! Campionessa all-around, battuta Ellie Black di un decimo. Lara Mori 12esima

Chi è Morgan Hurd? La “ginnasta con gli occhiali”, la Campionessa del Mondo che non ti aspetti. La 16enne ai raggi X

VIDEO – Gli esercizi che hanno consacrato Morgan Hurd, la nuova Campionessa del Mondo all-around

Lara Mori nell’Olimpo delle Grandi! Finale all-around di sostanza, Italia nella metà nobile della classifica

Brooklyn Moors e Kenzo Shirai ha vinto i Premi Eleganza! Quanti soldi hanno guadagnato? Anche un orologio!

 

(grazie a Valeria)

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità