Seguici su

Artistica

Ginnastica, Mondiali 2017 – Oksana Chusovitina leggendaria! In Finale a 42 anni, longevità eterna: gareggia contro le “figlie”

Pubblicato

il

Oksana Chusovitina è stata ancora monumentale e continua a riscrivere pagine di storia. Ai Mondiali 2017 di ginnastica artistica, infatti, l’uzbeka ha conquistato la Finale al volteggio a 42 anni suonati e addirittura 26 stagioni dopo le sue prime medaglie iridate, ben tre a Indianapolis 1991 (tra cui l’argento proprio alla tavola).

Nel frattempo la partecipazione a sette Olimpiadi (record assoluto per una ginnasta, sempre presente da Barcellona 1992 a Rio 2016), tre body differenti indossati (URSS/Squadra Unificata, Germania, Uzbekistan), 11 medaglie mondiali e 2 olimpiche, una gravidanza e centinaia di ginnaste differenti affrontate. Jade Carey è una classe 2000 e sabato se la ritroverà in Finale: suo figlio Alisher è nato nel 1999… Sono numeri pazzeschi e che di anno in anno vanno aggiornati, lei non smette più di stupire ed è un esempio di longevità che ha davvero dell’incredibile, una donna da clonare e da studiare per capire da dove le arrivi tutta questa voglia e forza. Sembra quasi una ragazzina e invece…





Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità