Artistica
Ginnastica, Mondiali 2017 – Si inizia a Montreal! Prima giornata con le qualifiche maschili, tutti i big in pedana
Oggi iniziano i Mondiali 2017 di ginnastica artistica! A Montreal (Canada) è davvero tutto pronto per l’evento più importante dell’anno, la maxi Arena della città che ospitò le Olimpiadi 1976 è calda e accogliente. Inizia la settima iridata, i migliori al mondo sono pronti per darsi battaglia e lo spettacolo non mancherà visti i tanti campionati che scenderanno in pedana.
Prima giornata caratterizzata dalle qualificazioni maschili. Scenderanno in pedana le prime tre suddivisioni mentre la quarta (con l’Italia) sarà impegnata domani pomeriggio al termine della quale conosceremo tutti i qualificati alle varie finali. Questo lunedì è però particolarmente ricco e ci sarà davvero divertirsi.
Ad esempio in terza suddivisione (quella notturna) spazio ai colossi del Giappone (l’attesissimo Kohei Uchimura insieme a Kenzo Shirai soprattutto), Russia (Abliazin, Belyavskiy, Ignatyev e Nagornyy su tutti) e della Cina (Lin, Liu, Weng, Xiao, Zhang, Zou), ma occhio anche alla Francia in cui spicca il rientro di Ait Said dopo il bruttissimo infortunio di Rio 2016.
Nella seconda suddivisione spiccano soprattutto gli USA e la Gran Bretagna della stella Max Whitlock mentre ad aprire le danze sarà soprattutto Eleftherios Petrounias, il Campione Olimpico e del Mondo agli anelli in una prima rotazione con anche Germania, Israele e Cuba di Manrique Larduet.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUI MONDIALI DI GINNASTICA