Seguici su

Artistica

Ginnastica, Mondiali 2017 – Vanessa Ferrari: “Ho provato a vincere! Ho sentito il tendine che si staccava, ho visto un buco”

Pubblicato

il

Vanessa Ferrari si è infortunata ai Mondiali 2017 di ginnastica artistica: letale la seconda diagonale della Finale al corpo libero con l’azzurra che ha tentato il tutto per tutto. Emblematiche le dichiarazioni che a caldo ha rilasciato alla Gazzetta dello Sport, dopo aver pianto a lungo dal dolore:

Ho provato a vincere, mi sentivo bene, avevo provato i salti in allenamento, anche se mi facevano male i tendini, ma ormai sono abituata. Non ho sentito dolore sul momento, ma solamente il tendine che si staccava, non ho nemmeno provato a rialzarmi perché avevo capito che il tendine era andato. Ho guardato il piede che mi faceva male e ho visto che c’era un buco. Ho provato a giocarmi il tutto per tutto ma è andata così…“.

 

Poi approfondisce alla Federginnastica: “Non mi bastava arrivare terza. Mi sentivo bene e volevo giocarmi le mie chance per l’oro. Entrando in pedana per ultima ho potuto vedere l’andamento della gara e per superare la giapponese Murakami ho deciso di eseguire tutte le difficoltà che avevo provato in queste settimane in allenamento”.

Il DT Enrico Casella dichiara: “Non si può dire che questa sia la fine della sua carriera. Con Vanessa è impossibile fare previsioni. Il coraggio mostrato sulla pedana dell’Olympic Stadium questa sera è tipico delle atlete che non sanno mai accontentarsi. Abbiamo provato a scrivere un’altra pagina della storia di questa ginnasta, che se avesse avuto tendini più resistenti probabilmente avrebbe vinto molto di più”.

 

 

Il pianto di Vanessa Ferrari: brutta caduta, infortunio in Finale. Mai Murakami trionfa su Jade Carey, Lara Mori sesta

Vanessa Ferrari, l’Italia piange con te! Infortunio da eroina, le lacrime di una Campionessa umana che voleva la medaglia

Vanessa Ferrari, la guerriera che lotta con la sfortuna: tra infortuni e rinascite, carriera da Araba Fenice. Fallo ancora…

VIDEO – L’infortunio di Vanessa Ferrari: caduta fragorosa, si teme il tendine d’Achille. Pianto straziante

Vanessa Ferrari: “Ho provato a vincere! Ho sentito il tendine che si staccava, ho visto un buco”

Vanessa Ferrari, probabile intervento chirurgico. In Italia nuovi esami strumentali

Vanessa Ferrari, rottura del tendine e carriera a rischio? Le Olimpiadi di Tokyo 2020, la festa non può finire




Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità