Artistica
Ginnastica, Mondiali 2017 – Vanessa Ferrari: “Ho provato a vincere! Ho sentito il tendine che si staccava, ho visto un buco”
Vanessa Ferrari si è infortunata ai Mondiali 2017 di ginnastica artistica: letale la seconda diagonale della Finale al corpo libero con l’azzurra che ha tentato il tutto per tutto. Emblematiche le dichiarazioni che a caldo ha rilasciato alla Gazzetta dello Sport, dopo aver pianto a lungo dal dolore:
“Ho provato a vincere, mi sentivo bene, avevo provato i salti in allenamento, anche se mi facevano male i tendini, ma ormai sono abituata. Non ho sentito dolore sul momento, ma solamente il tendine che si staccava, non ho nemmeno provato a rialzarmi perché avevo capito che il tendine era andato. Ho guardato il piede che mi faceva male e ho visto che c’era un buco. Ho provato a giocarmi il tutto per tutto ma è andata così…“.
Poi approfondisce alla Federginnastica: “Non mi bastava arrivare terza. Mi sentivo bene e volevo giocarmi le mie chance per l’oro. Entrando in pedana per ultima ho potuto vedere l’andamento della gara e per superare la giapponese Murakami ho deciso di eseguire tutte le difficoltà che avevo provato in queste settimane in allenamento”.
Il DT Enrico Casella dichiara: “Non si può dire che questa sia la fine della sua carriera. Con Vanessa è impossibile fare previsioni. Il coraggio mostrato sulla pedana dell’Olympic Stadium questa sera è tipico delle atlete che non sanno mai accontentarsi. Abbiamo provato a scrivere un’altra pagina della storia di questa ginnasta, che se avesse avuto tendini più resistenti probabilmente avrebbe vinto molto di più”.
Vanessa Ferrari: “Ho provato a vincere! Ho sentito il tendine che si staccava, ho visto un buco”
Vanessa Ferrari, probabile intervento chirurgico. In Italia nuovi esami strumentali