Artistica

Ginnastica, più spazio per le pubblicità! Marchi sugli attrezzi, cambiano le regole internazionali. Si cercano soldi e pubblico

Pubblicato

il

La ginnastica è in continua evoluzione e cerca di aumentare anche l’interesse da parte del pubblico nei confronti di questo sport, rimasto troppo a lungo ancorato a logiche vecchie e spesso bistrattato dagli sponsor per la scarsa visibilità. Nelle ultime stagioni si sta cercando di cambiare qualcosina proprio con l’obiettivo di catturare l’attenzione dei media, di aumentare il numero di spettatori e soprattutto di incrementare gli incassi.

Il Comitato Esecutivo della Federazione Internazionale, riunitosi a Cotonou (Benin), ha raccolto la proposta della Commissione marketing di cambiare le regole riguardanti la pubblicità: nei palazzetti e anche sugli attrezzi verranno creati più spazi per l’advertising. Ultimamente vediamo i brand soltanto sulla trave e ai bordi del corpo libero (a volte), ora si dovrebbero cambiare le logiche e vedremo come si interverrà. Le prime novità dovrebbero debuttare durante le competizioni internazionali della prossima stagione per trovare il proprio culmine ai Mondiali 2018 in programma a Doha.





Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version