Seguici su

Artistica

Ginnastica, UFFICIALE: debuttano i Mondiali juniores! Si parte nel 2019, esordio in Ungheria. Colmato il vuoto con gli altri sport

Pubblicato

il

Ora è davvero ufficiale: nel 2019 si disputerà la prima edizione dei Mondiali juniores di ginnastica artistica. Si tratta di un’autentica rivoluzione per l’universo della Polvere di Magnesio che fino a oggi non prevedeva una rassegna iridata giovanile ma esclusivamente delle competizioni continentali a differenza di quanto accade negli altri sport.

La FIG ha deciso così di uniformarsi alle altre Federazioni e di tenere il passo con le altre discipline che fanno parte del programma olimpico. La decisione è stata presa dal Comitato Esecutivo che si è riunito a Cotonou (Benin). Bisognerà definire i dettagli e le date mentre il Paese organizzatore è soltanto da ufficializzare: sarà l’Ungheria a tenere a battesimo i Mondiali juniores 2019 di ginnastica artistica (città da definire da parte della Federazione magiara) mentre per quanto riguarda la ritmica tutto dovrebbe svolgersi in Russia.

Le classi coinvolte sarebbero le 2004-2005 per il femminile e 2001-2003 per il maschile. Previste tutte le gare (squadre, all-around individuale, specialità) ma il numero di partecipanti per Nazioni e il format devono ancora essere comunicati. Da definire anche se questa competizione sarà a cadenza annuale (come i Mondiali assoluti).

 





Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità