Foto: CONI
roberto.santangelo@oasport.it
Manca un anno esatto alle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires 2018, che avranno luogo nella capitale argentina dal 6 al 18 ottobre: gli Youth Olympic Games saranno molto innovativi rispetto alle precedenti edizioni ed in alcuni casi anticiperanno le nuove discipline che tra i senior vedremo soltanto a Tokyo 2020.
Per sottolineare la parità di genere, le medaglie assegnate in campo maschile e femminile saranno di egual numero, così come saranno equamente divisi i 3998 posti a disposizione per partecipare alla manifestazione a cinque cerchi riservata agli atleti tra i 15 ed i 18 anni. I Paesi che prenderanno parte all’evento saranno 206, che si contenderanno ben 241 medaglie d’oro.
Saranno nel complesso 32 le discipline presenti nel programma, che si svolgeranno nei quattro parchi tematici che saranno allestiti: lo Youth Olympic Park, il Green Park, l’Urban Park e il Tecnópolis Park. Anticipando i tempi, saranno già presenti BMX Freestyle, karate ed arrampicata, che tra i senior esordiranno a Tokyo. Al debutto inoltre breakdance e pattinaggio a rotelle.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: CONI
roberto.santangelo@oasport.it