Seguici su

Ciclismo

Giro di Turchia 2017: il percorso e le tappe ai raggi X

Pubblicato

il

Va a chiudersi il calendario World Tour di ciclismo maschile con la penultima corsa a tappe stagionale: il Giro di Turchia. In principio posto ad inizio anno (solitamente nel periodo di marzo/aprile, a precedere il Giro d’Italia), è stato spostato sul finale e si disputerà dal 10 al 15 ottobre. Andiamo a scoprire il percorso completo e ad analizzare le tappe ai Raggi X.

10.10. Tappa 1: Alanya – Kemer (176,7 km)

Un solo GPM, di quarta categoria, posto abbastanza lontano dal traguardo. Molto probabile uno sprint di gruppo per aprire questo Giro di Turchia.

11.10. Tappa 2: Kumluca – Fethiye (206,0 km)

La frazione più lunga della corsa, si superano i 200 chilometri. Un GPM di seconda categoria posto nella prima parte di gara può scremare il gruppo: mancheranno però oltre 100 chilometri al traguardo e ci sarà spazio per organizzarsi verso la volata. Possibile anche una fuga da lontano che può arrivare all’arrivo.

12.10. Tappa 3: Fethiye – Marmaris (128,6 km)

Tappa breve ma impegnativa. GPM di seconda categoria dopo circa 30 chilometri, strappo molto duro (non contrassegnato come GPM) sul finale che può aprire chance per i colpi di mano. Gli uomini di classifica dovranno stare comunque attenti.

13.10. Tappa 4: Marmaris – Selçuk (204,1 km)

La quarta è la frazione regina di questo Giro di Turchia. GPM di prima categoria dopo circa 30 chilometri, arrivo in salita con pendenze che vanno oltre il 5%. C’è spazio per gli scalatori.

14.10. Tappa 5: Selçuk – İzmir (166,0 km)

Si può ancora ribaltare la classifica: GPM di terza categoria dopo 40 chilometri che comunque non farà grandi differenze. Sul finale però è posto un GPM di seconda categoria: dalla vetta all’arrivo sarà quasi tutta discesa.

15.10. Tappa 6: İstanbul – İstanbul (143,7 km)

Passerella finale nella capitale turca con un probabile arrivo in volata.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI CICLISMO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità