Seguici su

Golf

Golf, Open d’Italia 2017 – Montepremi da capogiro! Quanti soldi guadagna il vincitore? Francesco Molinari vuole l’assegno milionario!

Pubblicato

il

Francesco Molinari è in corsa per la vittoria dell’Open d’Italia 2017 di golf. L’azzurro è secondo in classifica, affiancato a Tyrrell Hatton e con due colpi da recuperare su Matt Wallace. Il torinese cerca il terzo successo nella gara di casa, il secondo consecutivo a Monza, e punta anche a un assegno succulento. Il montepremi dell’Open d’Italia è infatti ricchissimo: 6 milioni di euro complessivi, una cifra da capogiro che è incrementata notevolmente rispetto alle ultime stagioni, primo passo di avvicinamento verso la Ryder Cup. Quanti soldi guadagnano i giocatori?

Il vincitore incasserà ben 990mila euro, il secondo dovrà accontentare di 660mila euro, il conto in banca del terzo in classifica si gonfierà di 312mila euro, il quarto posto garantisce 297mila euro, 252mila euro sono invece previsti per il quinto posto, poi 207mila per la sesta piazza. Si scala fino a 71mila euro del 20esimo e vari premi di “consolazione”. L’ultimo giro al Parco Reale di Monza, in programma domenica 15 ottobre, si preannuncia davvero succulento.





(foto Valerio Origo)
Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità