Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour. Tyler Duncan al comando del Safeway Open, record del course per Chesson Hadley

Pubblicato

il

Dominio USA a metà gara del Safeway Open (montepremi 6,2 milioni di dollari), torneo che apre ufficialmente la stagione del PGA Tour 2018 e che si svolge sul percorso par 72 del Silverado Country Club di Napa, in California. Al comando della classifica c’è Tyler Duncan, che ha chiuso il secondo round in 66 colpi, confermando la prima posizione con 13 colpi sotto il par e staccando di una lunghezza Brendan Steele, secondo a quota -12. Determinante per Duncan il filotto di due birdie e un eagle tra la buca 7 e la 9, una sequenza che lo ha proiettato da solo al vertice della leaderboard.

Sul terzo gradino del podio ora c’è Chesson Hadley, autore di un round fantascientifico in 61 colpi (-11), record del Silverado Country Club. Hadley ha avuto persino l’opportunità di andare sotto i 60 colpi, ma nelle buche 17 e 18 è rimasto in linea col par e non è riuscito ad accumulare ulteriori punti pesanti per entrare nel “club dei 59”. La sua straordinaria performance, in ogni caso, gli ha consentito di recuperare 58 posizioni e di potersi giocare fino in fondo la vittoria.

Altri due statunitensi, Zac Blair e Tony Finau, completano la top 5, entrambi a quota -9, mentre il canadese Graham DeLaet e l’inglese Brian Davis, sesti con 8 colpi sotto il par, sono i primi a spezzare lo strapotere a stelle e strisce nel primo appuntamento della nuova stagione PGA. Poche vittime illustri, infine, al taglio di metà gara, che non risparmia tuttavia Sam Saunders, D. A. Points e John Huh, nessuno dei quali è riuscito a scendere sotto il par.



mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter PGA

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità