Golf

Golf, WGC-HSBC Champions 2017: Dustin Johnson vola! Sei colpi di vantaggio a 18 buche dalla fine. Recupera qualcosa Francesco Molinari

Pubblicato

il

Terzo giro del WGC-HSBC Champions 2017 sempre più nel segno di Dustin Johnson. L’americano ha fatto ancora una volta la differenza sul percorso dello Shensan International Golf Club di Shanghai (par 72) e dopo il gran giro di ieri è stato anche oggi il migliore di tutti. Nonostante un bogey alla buca 1 e un doppio bogey alla buca 10, infatti, il numero 1 del mondo ha piazzato ben sette birdie per un round in 68 ed un totale di -17. Johnson si presenta, dunque, da favoritissimo al titolo a 18 buche dalla fine, potendo contare su un distacco di ben sei colpi sulla concorrenza.

Il suo connazionale Brooks Koepka non è riuscito a tenere il passo, perdendo terreno con un brutto giro sopra par, in 73 colpi, frutto di tre bogey ma soprattutto di un sanguinoso triplo bogey alla buca 8. Il totale dell’americano è -11, che gli consente di rimanere in seconda posizione ma con un margine risicato. È salito fino in terza posizione a -10, infatti, lo svedese Henrik Stenson, che dopo il bogey alla 8 è riuscito a rimontare con ben quattro birdie nella seconda parte. Ha girato in par, invece, l’inglese Justin Rose, scivolando in quinta posizione a -9 al pari dell’americano Brian Harman (70). Anche oggi, comunque, il percorso è stato di difficile interpretazione per i giocatori: a farne le spese più di tutti è stato l’americano Patrick Reed, scivolato fino alla 49^ posizione dopo un giro disastroso in 82 colpi, con un bogey, quattro doppi bogey ed un triplo alla buca 1.

Francesco Molinari continua a pagare il brutto primo giro. Oggi Chicco ha recuperato qualcosa girando in par ma rimane comunque indietro in classifica, 60° a +4. Tanti rimpianti oggi per il giocatore torinese perché dopo i tre birdie realizzati nella prima parte ha aperto le seconde nove con un bogey alla 1 (ha cominciato dalla 10). Dopo il birdie alla 7, poi, è arrivato un brutto triplo bogey all’ultima buca che ha rovinato uno score che poteva essere ben migliore.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL GOLF

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter Dustin Johnson

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version