Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2017-18: Rittner Buam allunga in testa, Val Gardena torna a vincere dopo cinque ko

Pubblicato

il

Ieri sera si è disputata la quattordicesima giornata di campionato per quanto riguarda la Alps Hockey League, con ben otto partite in programma. Nessuna delle prime tre squadre di testa è riuscita a fare bottino pieno, con una sconfitta a testa per Jesenice e Asiago e una vittoria, solo ai rigori, del Rittner Buam.

Tra Vipiteno e Rittner Buam andava in scena l’incontro fra le due migliori difesa e logicamente ci si poteva attendere una partita con pochi gol. Finisce 1-1 ai tempi regolamentari, grazie al gol ospite di Dan Tudin e al pareggio di Matthias Mantinger in powerplay per i padroni di casa. La gara va all’overtime e poi ai rigori dove vincono i Rittner Buam grazie al punto decisivo di Julian Kostner. Ora i Buam hanno quattro punti su Jesenice, sconfitto per 3-2 in trasferta dal modesto Val Gardena, reduce da cinque sconfitte di fila. Sembra tutto facile per gli sloveni, in vantaggio 2-0 con Blaz Tomazevic e Luka Kala, ma nel secondo tempo Andreas Vinatzer e Fabio Kostner pareggiano il risultato, prima del gol del vantaggio firmato Jere Olander. Per Jesenice è la prima sconfitta nei tempi regolamentari in questa stagione. Il Bregenzerwald è forse, invece, la squadra più in forma in questo periodo: il 4-3 con cui gli austriaci regolano Asiago matura tutto nel secondo tempo, in cui si assiste a ben sette reti, prima di quella decisiva di Mörsky, autore di una doppietta.

Vittoria di misura in casa del Fassa per il Red Bull Salisburgo: l’1-0 finale porta la firma di Daniel Watcher, a segno nel primo minuto di partita: da quel momento, il risultato non si è più sbloccato. Bella vittoria per Cortina che vince 4-2 contro lo Zeller Eisbaren. Avanti 2-0 con la doppietta di Riccardo Lacedelli, la formazione di casa ha gestito bene il risultato chiudendo i conti con un’altra doppietta, quella di Riley Brace. Torna a vincere invece l’Olimpia Lubiana, dopo due sconfitte consecutive: il 3-0 all’Egna porta le firme di Kristjan Cepon, Matic Kralj e Crt Snoj. 5-2 del Feldkirch sul campo del Lustenau, in particolare grazie a un 3-0 di parziale nel terzo periodo che ha indirizzato il risultato. Finisce 6-5 all’overtime la partita fra Kitzbuhel e Val Pusteria: padroni di casa avanti 4-0, poi rimontati sul 5-5 dagli ospiti guidati da Sean RIngrose (tripletta per lui). Sislannikovis, però, regala al supplementare la vittoria a Kizbuhel.

CLASSIFICA DOPO QUATTORDICI GIORNATE

Rittner Buam* 33
Jesenice** 29
Asiago**, Olimpia Lubiana**** 27
Bregenzerwald 25
Cortina 21
Vipiteno** 23
Zeller Eisbaren, 22
Feldkirch*** 20
Val Pusteria* 19
Salisburgo**, Kitzbuhel*** 16
Fassa** 14
Lustenau** 13
Val Gardena* 9
Egna* 6
Klagenfurt* 1

*una partita in meno
** due partite in meno
*** tre partite in meno
***** una partita in più

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Rittner Buam

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version