Hockey ghiaccio

Hockey Ghiaccio, Alps League 2017-18: Rittner Buam vince contro Zeller Eisbaren e allunga in vetta alla classifica

Pubblicato

il

La Alps Hockey League è tornata in campo stasera, mercoledì 11 ottobre, giornata in cui erano in programma ben cinque match validi per il nono turno di campionato. RIttner Buam-Zeller era sicuramente il big match della serata, con i padroni di casa bravi a sfruttare il fattore campo e a conquistare i tre punti decisivi per allungare in vetta alla classifica.

È infatti finita per 4-1 la partita in questione: Rittner Buam ha condotto le operazioni fin da subito, portandosi avanti sul 2-0 nel primo tempo con le reti di Frei e Ahlstrom, autore poi di una doppietta. Nella prima frazione, per gli ospiti ha accorciato le distanze Wilfan, ma nella seconda e nella terza ripresa il Rittner ha serrato le fila e colpito in attacco, con un doppio parziale di 1-0 che fissa il punteggio sul 4-1 finale. Di Hofer l’ultima rete dei padroni di casa, ora in testa alla classifica a +2 sullo Jesenice. Si rifà sotto, invece, il Vipiteno, capace di battere 2-1 il Gardena in trasferta, ancora fermo a quota sei punti e in netta crisi di risultati. All’iniziale vantaggio degli ospiti con Deluca, il Gardena aveva risposto con l’1-1 di Vinatzer. Solo il gol di Derlacher a cinque minuti dalla fine, però, regalava i tre punti e la quarta posizione in classifica al Vipiteno.

Dilaga, invece, il Fassa contro il fanalino di coda Klagenfurt, squadra giovanissima e ancora a caccia del primo punto stagionale. Finisce 6-0 per la squadra di Canazei, che ha indirizzato l’incontro fin dal primo tempo, concluso sul 2-0. Nella seconda e nella terza ripresa, gli ospiti hanno dilagato. Arriva una vittoria, seppur molto sofferta, anche per l’Olimpia Lubiana. Il 3-2 esterno con cui gli sloveni si impongono con il Valpusteria è frutto solamente dei calci di rigore: i due punti così conquistati portano la squadra al secondo posto insieme allo Jesenice. Nell’ultima sfida della serata, Cortina ha vinto in trasferta contro il Kitzbuhel per 2-1, muovendo così la propria classifica e salendo a quota 16 punti.

Classifica aggiornata dopo nove partite

Rittner Buam 23
Jesenice*, Olimpia Lubiana*** 21
Asiago** 18
Vipiteno*, Zeller Eisbaren 17
Cortina 16
Feldkirch** 13
Bregenzerwald 12
Val Pusteria*, Kitzbbuhel*, Fassa* 11
Salisburgo*, Lustenau**, Val Gardena* 6
Egna* 1
Klagenfurt 0

*una partita in meno
** due partite in meno
*** una partita in più





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Rittner Buam

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

OA - Testata giornalistica N. 16/2014 iscritta presso il Registro della stampa del Tribunale di Monza dal 1/12/2014.

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.

© 2013-2024. Proprietario: Federico Militello - Editore: CLESS Soc. Coop.

Exit mobile version