Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey Ghiaccio, Alps League 2017-18: salta del tutto il fattore campo, Rittner Buam torna in testa

Pubblicato

il

Nell’ottava giornata di Alps League 2017/18 non sono mancate le sorprese. Sono arrivate, infatti, ben sette vittorie esterne nelle otto partite disputate ieri sera. Ad approfittare della situazione è stato il Rittner Buam che si è nuovamente portato in testa alla classifica. Andiamo a vedere nel dettaglio come sono andate le partite.

L’Olimpia Lubiana capolista è stata sconfitta in casa dal Bregenzerwald, nei tempi supplementari. Gli austriaci si sono portati in vantaggio con Cepon e, una volta raggiunti dagli sloveni e costretti all’overtime, hanno chiuso la pratica con la rete di Wolf per il 2-1 finale. Allo stesso modo, l’Egna (un solo punto in classifica) è stato sconfitto dallo Zeller Eisbaren (2-1), squadre che ora si riporta al secondo posto in classifica: decisive le reti di Wilfan e Laine.

Torna invece alla vittoria il Val Gardena, che era reduce da cinque sconfitte consecutive. Il Klagenfurt fanalino di coda si arrende per 5-3, nonostante fosse passato in vantaggio per 2-0 nel primo tempo. Da segnalare una doppietta di Vinatzer. Chi invece sembra non fermarsi più è l’Asiago, al quinto successo consecutivo. Ad arrendersi agli Stellati, questa volta, è il Fassa, che cede in casa per 3-0: Rosa e Bardaro, autore di un doppietta, gli autori delle reti.

Approfittano del passo falso dell’Olimpia Lubiana i campioni uscenti del Rittner Buam, vincitori contri il Kitzbuhel per 3-1, e ora nuovamente in testa al campionato a +1 sulle seconde. Infatti, oltre agli sloveni, è lo Jesenice a issarsi in seconda piazza, grazie al successo esterno di Cortina 4-2). Lustenau trova la prima vittoria nei tempi regolamentari in questa stagione, regolando 2-1 il Val Pusteria, mentre nell’ultimo match il Feldkirch è corsaro sul campo del Vipiteno e si impone per 2-1.

Tutti i risultati

Olimpia Lubiana 1-2 OT Bregenzerwald
Egna 1-2 Zeller Eisbaren
Klagenfurt 3-5 Val Gardena
Val Pusteria 1-2 Lustenau
Rittner Buam 3-1 Kitzbuhel
Fassa 0-3 Asiago
Cortina 2-4 Jesenice
Vipiteno 1-2 Feldkirch

Classifica aggiornata

Rittner Buam 20
Jesenice, Olimpia Lubiana 19
Asiago 18
Zeller Eisbaren 17
Vipiteno, Cortina 14
Feldkirch 13
Bregenzerwald 11
Val Pusteria, Kitzbbuhel 10
Fassa 8
Salisburgo, Lustenau, Val Gardena 6
Egna 1
Klagenfurt 0





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità