Hockey ghiaccio

Hockey Ghiaccio, Alps League 2017-18: salta del tutto il fattore campo, Rittner Buam torna in testa

Pubblicato

il

Nell’ottava giornata di Alps League 2017/18 non sono mancate le sorprese. Sono arrivate, infatti, ben sette vittorie esterne nelle otto partite disputate ieri sera. Ad approfittare della situazione è stato il Rittner Buam che si è nuovamente portato in testa alla classifica. Andiamo a vedere nel dettaglio come sono andate le partite.

L’Olimpia Lubiana capolista è stata sconfitta in casa dal Bregenzerwald, nei tempi supplementari. Gli austriaci si sono portati in vantaggio con Cepon e, una volta raggiunti dagli sloveni e costretti all’overtime, hanno chiuso la pratica con la rete di Wolf per il 2-1 finale. Allo stesso modo, l’Egna (un solo punto in classifica) è stato sconfitto dallo Zeller Eisbaren (2-1), squadre che ora si riporta al secondo posto in classifica: decisive le reti di Wilfan e Laine.

Torna invece alla vittoria il Val Gardena, che era reduce da cinque sconfitte consecutive. Il Klagenfurt fanalino di coda si arrende per 5-3, nonostante fosse passato in vantaggio per 2-0 nel primo tempo. Da segnalare una doppietta di Vinatzer. Chi invece sembra non fermarsi più è l’Asiago, al quinto successo consecutivo. Ad arrendersi agli Stellati, questa volta, è il Fassa, che cede in casa per 3-0: Rosa e Bardaro, autore di un doppietta, gli autori delle reti.

Approfittano del passo falso dell’Olimpia Lubiana i campioni uscenti del Rittner Buam, vincitori contri il Kitzbuhel per 3-1, e ora nuovamente in testa al campionato a +1 sulle seconde. Infatti, oltre agli sloveni, è lo Jesenice a issarsi in seconda piazza, grazie al successo esterno di Cortina 4-2). Lustenau trova la prima vittoria nei tempi regolamentari in questa stagione, regolando 2-1 il Val Pusteria, mentre nell’ultimo match il Feldkirch è corsaro sul campo del Vipiteno e si impone per 2-1.

Tutti i risultati

Olimpia Lubiana 1-2 OT Bregenzerwald
Egna 1-2 Zeller Eisbaren
Klagenfurt 3-5 Val Gardena
Val Pusteria 1-2 Lustenau
Rittner Buam 3-1 Kitzbuhel
Fassa 0-3 Asiago
Cortina 2-4 Jesenice
Vipiteno 1-2 Feldkirch

Classifica aggiornata

Rittner Buam 20
Jesenice, Olimpia Lubiana 19
Asiago 18
Zeller Eisbaren 17
Vipiteno, Cortina 14
Feldkirch 13
Bregenzerwald 11
Val Pusteria, Kitzbbuhel 10
Fassa 8
Salisburgo, Lustenau, Val Gardena 6
Egna 1
Klagenfurt 0





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version