Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Serie A1 2017-2018: i migliori italiani della seconda giornata. Giulio Cocco straripante, Marco Pagnini leader coi fiocchi

Pubblicato

il

Italiani alla ribalta nella seconda giornata della Serie A1 2017-2018 di hockey su pista. Sono tanti, infatti, i protagonisti azzurri che hanno lasciato il segno nel turno di campionato, contribuendo in maniera evidente alle fortune dei propri rispettivi club. Il vero mattatore è stato Giulio Cocco, autore del poker che ha annichilito il Trissino, ma i veterani del torneo continuano a rappresentare una garanzia di vittorie e gol. Ecco, quindi, i migliori italiani della seconda giornata della Serie A1 2017-2018:

Giulio Cocco: il suo poker ha lanciato in orbita il Lodi e ha dato linfa al festival del gol dei campioni d’Italia contro il Trissino, annichilito con un 6-1 che non ammette alibi, grazie anche ai sigilli di Illuzzi e Verona. Ma è il bomber classe ’96 a fare la differenza con le sue giocate, sempre più determinanti per le sorti del team lombardo.

Massimo Tataranni: 39 anni e non sentirli. C’è il suo timbro nella prima vittoria in campionato del Valdagno, che si è goduto la doppietta del neo acquisto, essenziale per tenere a distanza il Follonica e rinvigorire le ambizioni del club veneto, proiettato verso grandi traguardi.

Sergio Festa: la sua tripletta ha messo alle corde il Thiene, letteramente senza fiato dinanzi allo strapotere del bomber del Sarzana. Ma i padroni di casa si sono addormentati sul più bello e, piuttosto che i tre gol del bomber, a fare notizia è l’incredibile rimonta del Thiene.

Marco Pagnini: ogni grande squadra ha bisogno di un leader e l’ex Follonica incarna appieno le sembianze del punto di riferimento del club toscano, che grazie alla sua doppietta e al suo carisma si gode un agevole trionfo contro il Correggio.

Federico Ambrosio: la sua prima grande ribalta dopo il lungo infortunio regala al Breganze una larga vittoria ai danni del Bassano. E, conoscendo la sua straordinaria vena realizzativa, c’è da giurare che questi tre gol siano solo l’inizio di una lunga serie.



mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: baldigabriele.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità