Hockey Pista
Hockey su pista, quarta giornata Serie A1 2017-2018: Lodi e Viareggio, capoliste a confronto nel big match! Il Forte dei Marmi tenta la fuga
C’è aria di big match in vista del quarto turno del campionato di Serie A1 2017-2018 di hockey su pista. Lodi e Viareggio, entrambe in testa alla classifica a punteggio pieno, si scontreranno in una sfida al cardiopalma sul campo dei detentori dello scudetto, a cui spetta il compito di dare una strigliata alle rivali e far valere la propria supremazia per candidarsi nuovamente alla conquista del tricolore. Il Viareggio, dal canto suo, punta sul talento dell’esperto portoghese Ventura per dare ulteriore linfa alla speranza di insidiare il predominio di Lodi e Forte dei Marmi, quest’ultimo impegnato in casa contro il Trissino e pronto ad approfittare con una vittoria degli altrui eventuali passi falsi.
Le prime tre per ora hanno fatto il vuoto, ma il Breganze proverà ad agganciarsi al plotone, sfidando il Giovinazzo in un match sulla carta senza storia ma che potrebbe riservare anche insidie impensabili alla vigilia. Sarà molto interessante anche la sfida tra le matricole Scandiano e Thiene, entrambe grandi sorprese in questo avvio di stagione e attualmente in piena zona playoff. Un eventuale successo di una delle due compagini neopromosse in A1 potrebbe proiettarla in orbita e descrivere nuovi clamorosi scenari in campionato.
Alta tensione anche fra Valdagno e Sarzana, due squadre con obiettivi ben più ambiziosi di una semplice salvezza, al pari di Monza e Bassano, un match che ha il sapore di uno spareggio playoff anche se il campionato ancora deve esprimere verdetti importanti. Match tra deluse, infine, per Correggio e Follonica, il cui avvio di stagione è tutt’altro che in linea con le previsioni della vigilia e costringerà i due club a giocarsi l’opportunità di dare una svolta al loro campionato in un vibrante scontro diretto.
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Twitter Lega Nazionale Hockey