Seguici su

Hockey Pista

Hockey su pista, Supercoppa Italiana 2017: Forte dei Marmi in trionfo! Lodi sconfitto 4-3 nella rivincita dell’ultima finale scudetto

Pubblicato

il

La Supercoppa Italiana 2017 è del Forte dei Marmi. La rivincita della finale scudetto contro il Lodi si materializza a Viareggio, dove va in scena la finale della competizione che precede l’avvio del campionato. I toscani, guidati da Bresciani, riprendono il cammino interrotto pochi mesi fa al termine dei playoff scudetto e tornano ad alzare al cielo un trofeo di prestigio per poi tuffarsi nella stagione regolare di Serie A1. Nuno Resende si affida a Català, Malagoli, Cocco, Illuzzi e Querido. Bresciani risponde con Gnata, Motaran, De Oro, Pagnini e Cinquini, che rimpiazza lo squalificato Torner.

Ed è proprio Cinquini a sbloccare le ostilità con un gran tiro dai 20 metri che prende d’infilata tutta la difesa in avvio di gara. Il Lodi è in bambola e al 17’55” Romero da distanza siderale piazza il raddoppio, beffando il portiere avversario. Ma all’ultimo minuto del primo tempo la situazione muta in maniera incredibile. Illuzzi, infatti, trova la deviazione vincente su tiro di Cocco, poi 12” dopo ci pensa il neo acquisto Querido dal dischetto a pareggiare i conti e a portare le squadre in parità negli spogliatoi.

La ripresa è all’insegno dell’equilibrio, ma è ancora il Forte dei Marmi a fare la partita. Al 6’35” Rossi in girata riporta in vantaggio i toscani sfruttando un’indecisione di Català, poi Motaran potrebbe piazzare l’allungo decisivo ma spara fuori su calcio di rigore. Gol sbagliato, gol subito e stavolta è Malagoli a riportare le squadre in equilibrio all’11’29” con un gran tiro dal limite dell’area. Sembra il preludio ai supplementari, ma Motaran trova il tempo e il modo per riscattarsi e al 16′ da podizione impossibile trova un fendente in diagonale che sorprende nuovamente Català.

Il finale di gara è all’insegna della tensione e degli errori. Cocco sbaglia un tiro diretto sul 10° fallo avversario, poi Cinquini al 21° fallisce un rigore, ma il Forte dei Marmi è ben organizzato e non corre più rischi, prevalendo 4-3 e portando così a casa la sua seconda Supercoppa Italiana, preludio al campionato di Serie A1 che prenderà il via a partire dal prossimo weekend.



mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: hockeypista.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità