Seguici su

Hockey Pista

Hockey su pista, terza giornata Serie A1 2017-2018: Lodi e Forte dei Marmi, impegni delicati in trasferta. Rischi anche per Breganze e Viareggio

Pubblicato

il

Incroci delicati in occasione della terza giornata del campionato di Serie A1 2017-2018 di hockey su pista, in programma sabato 21 ottobre. Il Lodi e il Forte dei Marmi rischiano grosso sul campo rispettivamente del Follonica e del Bassano. I lombardi andranno a far visita ad una squadra che finora ha fatto molta fatica a carburare, racimolando appena un punto in due partite, ma il talento della squadra toscana è tale da creare grattacapi anche alla capolista, che dovrà sudare le classiche sette camicie per evitare che tutte le certezze possano improvvisamente sgretolarsi.

Ancora più complessa è la sfida che attende il Forte dei Marmi, che andrà a Bassano in un match che rappresenta una sorta di rivincita dell’ultima finale di Coppa Italia. Per il Forte si tratta di un crocevia fondamentale per rinvigorire le proprie ambizioni e lanciare un chiaro segnale ai rivali. Tutt’altro che agevole anche l’impegno per il Breganze, che a Sarzana cercherà di confermare l’ottima impressione destata finora e di tenersi stretta la vetta della classifica, mentre il Viareggio potrebbe approfittare delle difficoltà altrui per acquisire margine sugli avversari, ma il Monza è una rivale decisamente ostica e darà filo da torcere ai toscani.

Ma il calendario presenta anche altri appuntamenti di assoluto rilievo, in primis la sfida tra Trissino e Valdagno, un derby veneto tra due compagini con obiettivi decisamente differenti. Il Trissino, infatti, è alla disperata ricerca dei primi punti in campionato, mentre il Valdagno, forte di una roboante campagna acquisti, punta dritto alle prime posizioni della classifica. C’è curiosità anche intorno alla sfida tra Giovinazzo e Scandiano, due squadre che hanno dimostrato di poter davvero mettere in difficoltà qualsiasi avversario, mentre la matricola Thiene ospiterà il Correggio in un match che già appare molto delicato in chiave salvezza.



mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Lega Nazionale Hockey

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità