Judo
Judo, Matteo Marconcini travolto da un’automobile: “Guidavo lo scooter, frattura del malleolo”. Operazione in vista per l’argento mondiale
Matteo Marconcini è incappato in un brutto incidente nella giornata di ieri quando a Roma era alla guida del suo scooter. Purtroppo il vicecampione del Mondo degli 81kg è stato travolto da un’automobile che non ha rispettato uno stop. Il judoka è rovinato a terra e l’impatto della vettura con la sua gamba destra ha lasciato il segno: la prima diagnosi parla di una frattura del malleolo del piede destro ma oggi verranno effettuati nuovi accertamenti tramite un’ulteriore radiografia e una visita ortopedica.
Purtroppo è l’ennesimo infortunio per il 28enne che nella sua carriera è stato sfortunatissimo: spalla destra operata nel 2012, tendine al pollice sinistro nel 2014, spalla sinistra operata nel 2015 e pubalgia da maggio 2017 nonostante la quale è riuscito a vincere l’argento iridato. L’aretino dovrà operarsi anche questa volta come ha dichiarato Luigi Guido, responsabile del Centro Sportivo CC e tecnico federale, alla Gazzetta dello Sport: “Credo sarà necessario l’intervento. Comunque le ossa si sistemano rapidamente e così ne approfitta anche per recuperare completamente dalla pubalgia in corso“.