Calcio
Juventus-Sporting, probabili formazioni: le ultime notizie. Torna Pjanic dal primo minuto, Benatia preferito a Barzagli
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI JUVENTUS-SPORTING LISBONA
Vincere per dimenticare la sconfitta interna contro la Lazio e mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno in Champions League. La Juventus sa di non potersi permettere altri passi falsi dopo il flop del Camp Nou e stasera, mercoledì 18 ottobre, sfiderà all’Allianz Stadium lo Sporting Lisbona, con cui condivide il secondo posto nel gruppo D. I bianconeri non perdono in Champions tra le mura amiche da 20 partite, ma dovranno evitare ulteriori blackout per evitare di complicarsi la vita in Europa.
Allegri si affiderà al suo consueto 4-2-3-1 con Benatia e Chellini davanti a Buffon, coadiuvati sugli esterni da Sturaro e Alex Sandro. Il rientro dal primo minuto di Pjanic servirà a dare linfa alla mediana bianconera, che si avvarrà anche dell’esperienza e della grinta di Matuidi alle spalle del trio di fantasisti, composto da Cuadrado, Dybala e Mandzukic. Difficile la presenza da titolari per Douglas Costa e Bernardeschi, mentre Higuain sarà il terminale offensivo a cui il mister affiderà il compito di scaridnare la difesa lusitana.
Jorge Jesus, dal canto suo, dovrenne affidarsi ad un modulo speculare con Coates e Mathieu davanti a Rui Patricio. I due esterni saranno Piccini e Coentrao, mentre William Carvalho e Battaglia copriranno le spalle a Bruno Fernandes, affiancato sugli esterni da Martins e Acuna in appoggio all’unica punta Dost.
Di seguito, le probabili formazioni del match tra Juventus e Sporting Lisbona:
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Sturaro, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.All. Allegri
SPORTING LISBONA (4-2-3-1): Rui Patricio; Piccini, Coates, Mathieu, Coentrao; William Carvalho, Battaglia; Martins, Bruno Fernandes, Acuna; Dost. All. Jorge Jesus
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Facebook Champions League