Seguici su

Senza categoria

Kickboxing: Giorgio Petrosyan batte Chris Ngimbi e mantiene il titolo mondiale ISKA

Pubblicato

il

Giorgio Petrosyan si conferma campione del mondo: nel match disputatosi ieri sera a Monza in occasione del PetrosyanMania, ultimo di un evento che ha visto sfidarsi ben 32 fighter a partire dal pomeriggio, con ben sedici incontri organizzati, il campione armeno di nascita naturalizzato italiano si è imposto sul congolese naturalizzato olandese Chris Ngimbi al termine delle cinque riprese.

I due fighter si erano già affrontati nel 2008 in Olanda, quando Petrosyan vinse ai punti contro Ngimbi davanti a un pubblico di 20000 persone festanti per il padrone di casa. Da quel momento, Giorgio non ha più abbandonato la cintura del titolo mondiale ISKA K-1 nella categoria 70 kg, disputando oltre 100 combattimenti e perdendone solamente due. Era però diverso tempo che Ngimbi desiderava la rivincita, mai organizzata prima di ieri sera perché per nove anni era mancata l’occasione: l’evento di ieri, Petrosyanmania, organizzato dal fratello Armen Petrosyan, era invece il momento giusto per il secondo match fra i due fighter, 31 anni l’italiano e 33 l’olandese, a distanza di quasi una decade dalla prima volta.

L’incontro di ieri sera a Monza si è disputato di fronte a una grande cornice di pubblico accorsa principalmente per il main event, iniziato addirittura dopo la mezzanotte: Petrosyan non ha tradito le attese dei suoi sostenitori, accorsi in massa per il suo combattimento, e con verdetto unanime ha vinto il match al termine delle cinque riprese. Ngimbi ha subito riconosciuto la sconfitta e si è congratulato con il proprio avversario e con il pubblico sul ring, affidando poi a un post su Facebook la volontà di sfidare nuovamente Giorgio, ormai diventato una leggenda vivente di questo sport. “Cinque round di grande azione, ma non abbiamo fatto abbastanza per vincere! Auguri Giorgio, amico mio, fino al prossimo round“.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gianluca Chiloiro

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità