Calcio
LIVE Inter-Milan in DIRETTA: 3-2, mostruosa tripletta di Icardi! Decisivo il rigore al 90′
CLICCA QUI PER LE PAGELLE DI INTER-MILAN
Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Inter-Milan, big match dell’ottava giornata della Serie A 2017-2018. Il derby della Madonnina si preannuncia davvero imperdibile, una partita sentitissima da entrambe le tifoserie, la stracittadina che darà spettacolo e che è decisiva anche per la classifica. I nerazzurri sono a cinque punti di distacco dalla capolista Napoli e vogliono mantenersi in scia continuando a inseguire lo scudetto, i rossoneri devono invece riscattarsi e questa è l’occasione giusta per rialzare la testa.
Inter-Milan rappresenta il clou di questo turno determinante del campionato: dopo la sconfitta della Juventus contro la Lazio e il successo del Napoli sulla Roma arriviamo a un altro momento clou, al derby di Milano che mette di fronte le due proprietà cinesi. Stadio di San Siro gremito con 80000 spettatori, 4.6 milioni di euro di incasso (record assoluto della Serie A). Grande scontro tra la miglior difesa del campionato trascinata dai gol di Icardi e i ragazzi di Montella che si gioca anche un pezzo importante della panchina.
OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Inter-Milan, big match dell’ottava giornata della Serie A 2017-2018: cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 20.45. Buon divertimento a tutti.
CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA
Grazie a tutti per averci seguito.
L’Inter è a due punti dal Napoli! I nerazzurri inseguono la capolista.
FINISCE QUI! INTER-MILAN 3-2, decide la tripletta di Icardi!
90+4′ Giallo per Eder, fallo da dietro su Locatelli che stava scappando via. Ultima occasione per il Milan, punizione dalla trequarti.
Recupero prolungato, si giocherà per almeno un altro minuto.
90+3′ Esce Icardi per la standing ovation! Entra Santon.
90+2′ Forcing disperato del Milan ma l’Inter ora non vuole farsi sorprendere.
Icardi ammonito, si è tolto la maglia per l’esultanza. La tripletta della vita. Ora l’Inter deve coprirsi per conservare la vittoria.
Tre minuti di recupero!
INTER-MILAN 3-2.
90′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! ICARDIIIIIIIIIIIIIII! LO TRASFORMAAAAAAAAAAAAAA! TRIPLETTAAAAAAAAAAAAA! 3-2
Icardi sul dischetto, per la vittoria.
89′ RIGOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE PER L’INTER! Ammonito Rodriguez per una brutta trattenuta in area di rigore.
88′ OCCASIONISSIMAAAAAAAAAA! Vecino scatenato, ne scarta due al limite, entra in area, passa a Icardi, tacco per Eder che viene murato in angolo.
87′ Ora il Milan riparte, ultimi tre minuti di fuoco.
86′ Fallaccio di Cutrone su Gagliardini.
85′ Entra Eder, esce Borja Valero. Sostituzione per l’Inter che vuole la vittoria.
84′ Il Milan sembra volerci provare con più convinzione, i ragazzi di Montella sembrano avere più energia.
82′ Sarà un finale di fuoco! Le due squadre ora lotteranno per la vittoria! L’anno scorso erano arrivati due 2-2.
INTER-MILAN 2-2.
81′ GOOOOOOOOOOOOOOL! CLAMOROSOOOOOOOOOOOOOOO! BONAVENTURA PAREGGIA! Palla buttata in area, ci arriva in scivolata e la butta dentro, Handanovic ci mette la mano, pallone sul palo e poi dentro.
80′ Giallo sventolato a Perisic per una gomitata ad Andrè Silva mentre l’interista cercava di andare via sulla fascia.
78′ Entra Locatelli, esce Romagnoli. Secondo cambio per il Milan.
77′ Perisiiiiiiiiic! Volaaaa altissimo, colpisce forte di testa e cerca di schiacciare a terra ma Donnarumma la blocca. Altra fiammata dell’Inter su calcio d’angolo.
75′ Ultimo quarto d’ora, il Milan cerca il forcing per il pareggio ma l’Inter riesce a coprirsi bene.
73′ Entra Cancelo, esce Candreva. Prima sostituzione per l’Inter, standing ovation per Candreva che ha giocato una partita fantastica.
71′ Giocata di Romagnoli in area, Nagatomo lo costringe a velocizzare il tiro, palla alta sopra la traversa.
71′ I derby dell’anno scorso si sono conclusi per 2-2, arriverà il terzo pareggio di fila con lo stesso risultato o l’Inter riuscirà a conservare il vantaggio?
70′ L’Inter non attacca praticamente più, fatica a farsi vedere nei pressi di Donnarumma ma la fiammata di Icardi ha fatto la differenza.
68′ Invenzione di Candreva sulla fascia, salta l’uomo e mette in mezzo il solito cross ma senza pretese. Il Milan può ripartire.
66′ Giallo di Gagliardini per fallo su Borini all’altezza della trequarti.
65′ Il Milan stava dominando l’avvio di secondo tempo e invece si è fatto cogliere impreparato su un’invenzione di Icardi che ha voluto questo gol a tutti i costi. Una doppietta da vero fenomeno nel match più sentito dell’anno. Ora i rossoneri devono ricostruire tutto.
INTER-MILAN 2-1.
63′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! ICARDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! INTEEEEEEEEEEEEEEEEEER! Nel momento migliore del Milan i nerazzurri piazzano il colpaccio con il capitano! Icardi ruba il pallone a centrocampo, avanza da solo, poi allarga per Perisic che gliela rimette in mezzo, sforbiciata vincente.
62′ MIRACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! HANDANOVIC SU BONAVENTURA! Paratona del nerazzurro, riflesso incredibile, si butta a terra e riesce a bloccare il pallone calciato dall’avversario.
60′ Vecinoooooooooooooooooooooooooo! Illusione del gol, grandissima ripartenza dell’Inter, Candreva sulla fascia la mette in mezzo per il compagno che è totalmente smarcato, da fuori area cerca di piazzarla ma il pallone esce di un soffio! Inter vicinissima al nuovo vantaggio.
59′ Solo il Milan in campo! Nerazzurri frastornati, Candreva è in difficoltà, manovra avvolgente dei rossoneri, Borini cerca il cross in mezzo che viene coperto.
57′ Ora sono i tifosi del Milan a scaldarsi, l’Inter sembra in bambola, la squadra che ha dominato il primo tempo sembra essersi totalmente smarrita.
INTER-MILAN 1-1, Suso risponde a Icardi. Segnò anche nel derby d’andata dello scorso anno.
56′ GOOOOOOOOOOOOOL! SUSOOOOOOOOOOOO! PAREGGIO DEL MILAN! I rossoneri impattano in modo meritato, questo avvio di secondo tempo era stato giocato soltanto dagli ospiti. Si è aperto sulla trequarti, mira all’angolino e beffa Handanovic.
54′ Cutroneeeeeeeeeeeee! Esterno della rete su cross rasoterra di Andrè Silva, Skriniar è in ritardo. Solo Milan in questo avvio di ripresa, i rossoneri stanno facendo il forcing per il pareggio, le occasioni create lo varrebbero.
52′ Borini per Cutrone che è nettamente in fuorigioco ma ora è l’Inter a faticare contro le incursioni dei rossoneri, l’ingresso di Cutrone ha cambiato gli schemi, i ragazzi di Montella attaccano meglio lo spazio.
51′ Boriniiiiiiii! Rasoterra velenosissimo dal limite dell’area, Handanovic si distende benissimo e la ferma. Che rischio per l’Inter! Due fiammate del Milan.
50′ Ora il Milan si è acceso, l’Inter ha abbassato il baricentro, la partita inizia a essere più viva.
49′ FUORIGIOCO DI MUSACCHIO! ANNULLATO IL GOL! Andrè Silva ha tirato a giro, colpisce il palo e sulla ribattuta Musacchio la butta in rete ma era in fuorigioco di un metro. Non c’è nemmeno bisogno del VAR.
48′ Fase di studio a centrocampo ma l’inter ha la supremazia territoriale. Si conclude con un tiro dalla lunga distanza di Vecino, Donnarumma accompagna con gli occhi.
47′ Fallo di Candreva su Bonaventura che cercava spazio sulla fascia. L’Inter continua a pressare con insistenza.
46′ Nagatomo cerca un timido cross dalla sinistra, Donnarumma si tuffa bene. Il Milan proverà a essere più incisivo in attacco con Cutrone, non sarà facile fare la differenza.
INIZIA IL SECONDO TEMPO.
Cambio per il Milan nell’intervallo. Entra Cutrone, esce Kessie.
INTER-MILAN 1-0, decide Icardi al 28′.
Non c’è recupero. FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO.
44′ Brividiiiiiiiiiiiiiii! Kessie va in profondità per Borini che corre velocissimo, anticipa Nagatomo e tira una bomba, Handanovic ci mette la mano, Borini cerca una nuova deviazione di testa ma il pallone è out. Prima occasione da gol per il Milan nel finale.
43′ Romagnoli cerca Andrè Silva in area, fuorigioco. In un modo o nell’altro l’Inter riesce a limitare i rossoneri, davvero poco incisivi.
42′ Borja Valero invita Vecino al limite, bel tiro in porta ma Donnarumma blocca.
42′ Il Milan è sempre in ritardo quando l’Inter avanti, soffre tantissimo Candreva e D’Ambrosio.
41′ Perisic cerca il cross, Musacchio copre in rimessa laterale all’altezza della bandierina. Quella fascia non è molto cercata dall’Inter….
39′ Skriniar perfeziona un buon disimpegno a centrocampo, l’Inter riparte da Handanovic. Il Milan non riesce ad affacciarsi sulla trequarti avversaria.
37′ La manovra del Milan è confusa, poco incisiva, mai concretamente pericolosa. L’Inter si difende bene, a centrocampo disputa un’eccellente partita.
36′ Un rimpallo favorisce Icardi che dalla lunga distanza tira direttamente in porta, poco potente e centrale, Donnarumma para con sicurezza.
34′ Bella palla in mezzo per Andrè Silva ma non riesce a colpire bene il pallone.
33′ ATTENZIONE! Icardi si tocca il ginocchio sinistro, Spalletti fa scaldare Eder! Momento critico.
32′ Perisiiiiiiic! Taglio da urlo di Candreva a tutto campo, pallone per Perisic sulla fascia, entra in area, cerca il tiro ma Musacchio si immola. C’è solo l’Inter in campo, vantaggio meritatissimo.
30′ Il Milan cerca una timida reazione, ma l’Inter è in casa e il pubblico è scatenato. I nerazzurri si stanno ben coprendo, la miglior difesa del campionato non sta deludendo.
INTER-MILAN 1-0.
28′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOL! ICARDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! LETALEEEEEEEEEEEEEEEEE! Glaciale come sempre, cross di Candreva dalla destra, pallone basso, Bonucci non ci arriva e Maurito ci mette il piedino per toccarla dentro. Attacca il pallone in maniera divina, movimento perfetto, di rapina.
26′ Suso batte direttamente la punizione ma senza velleità, l’Inter riparte.
25′ Biglia colpisce di mano a centrocampo sul tentativo di sombrero di Borja ma non viene fischiato il fallo, il Milan avanza e Vecino è costretto a commettere fallo su Bonaventura rimediando un giallo. Punizione interessante per il Milan sulla trequarti in zona centrale.
23′ Brividoooooooooooo! Miranda colpisce di testa sul controcross, pallone a lato di pochissimo. Seconda nitida occasione da gol per l’Inter che ora merita davvero il vantaggio.
22′ Giallo per Romagnoli che tira giù Candreva sulla fascia, stavo volando sulla fascia. Punizione per i nerazzurri sulla trequarti. In quella zona del campo l’Inter può davvero fare male.
19′ Calcio d’angolo dall’altra parte per i rossoneri.
18′ Bonaventuraaaaaaa! Ruba un pallone a centrocampo, riesce a entrare in area, duella con D’Ambrosio e tenta un tiro, deviato in calcio d’angolo. I lampi del Milan sono sempre pericolosi.
17′ Ora il ritmo dell’inter sembra essere leggermente calato dopo la grande occasione di Candreva.
15′ Cartellino giallo per Miranda, brutto fallo su Andrè Silva a centrocampo. Entrata senza senso, il difensore nerazzurro non ha iniziato bene.
13′ Candrevaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Traversaaaaaaaaaaaaaa! Dal limite dell’area una giocata di genio, di punta colpisce il pallone che però si spegne sul legno superiore e poi esce. Bravissimo Borja Valero a trovare la spazio.
12′ Buone marcature a uomo dell’Inter, pallone fuori per Suso che cerca un velleitario tiro ben parato da Handanovic.
11′ Erroraccioooooooo di Miranda al limite dell’area, palla ad Andrè Silva che cerca il dribbling ma per fortuna dell’inter arriva la copertura. Si riparte con un calcio d’angolo per il Milan.
10′ D’Ambrosio e Borja provano a intendersi sulla trequarti ma il passaggio finale è impreciso. Nel complesso ottima Inter con Candreva e Icardi che cercano gli spazi, i nerazzurri fanno girare bene il pallone e limitano il gioco del Milan.
10′ Borini dolorante a terra, ha ricevuto un pallone sul basso ventre, gli serve un momento per recuperare.
8′ Candreva con intelligenza, taglia in mezzo al campo, cerca il movimento in profondità di Icardi, ancora Bonucci in copertura. L’Inter conquista una rimessa laterale su cui sviluppi D’Ambrosio cerca un cross impossibile.
6′ Bel lavoro di Musacchio al limite dell’area, ferma un pallone invitante indirizzato a Perisic. L’Inter sta cercando di fare la partita in maniera più ordinata e composta, sembra più leziosa e precisa.
4′ Suso allarga per Bonaventura in area di rigore, sulla sinistra cerca di metterla in mezzo ma viene deviato in calcio d’angolo. Primo calcio d’angolo per il Milan sui cui sviluppi non succede nulla di rilevante.
3′ Lancio lungo per Icardiiiiiiiiiiiiiii! E’ solo davanti a Donnarumma ma è in fuorigioco millimetrico. E’ andata bene al Milan, l’Inter sta cercando di giocare sul filo del fuorigioco.
2′ L’Inter fa possesso, ottimo giro palla a centrocampo, il Milan si difende a 5 in una lunga fase di possesso.
1′ Le squadre stanno cercando il proprio spazio in campo, l’Inter prova a mettere pressione. Lancio lungo di Nagatomo per Icardi, copre Bonucci.
20.46 INIZIA LA PARTITA. Calcio d’inizio affidato al Milan.
20.44 I giocatori si stringono la mano.
20.42 Giocatori in campo.
20.35 Pubblico delle grandissime occasioni, l’attesa è tantissimo per un derby davvero molto sentito!
20.30 Quindici minuti all’inizio del derby.
20.15 L’Inter ìnsegue la vittoria per rimanere in scia al Napoli, i rossoneri vogliono il successo di prestigio per il riscatto. I nerazzurri hanno la miglior difesa del campionato.
20.10 Si preannuncia una sfida intensissima, sold out a San Siro: 80mila spettatori sugli spalti, 180 Paesi collegati in tutto il mondo, 4,6 milioni di euro di incasso (record assoluto in Serie A).
20.00 Quarantacinque minuti all’inizio della partita.
19.50 FORMAZIONE UFFICIALE MILAN.
#ACMilan XI: Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini, Kessié, Biglia, Bonaventura, Rodriguez; Suso, André Silva#DerbyMilano pic.twitter.com/qCSEjZFHwN
— AC Milan (@acmilan) October 15, 2017
19.45 FORMAZIONE UFFICIALE DELL’INTER.
???? Ecco la nostra formazione ufficiale per il #DerbyMilano! ????#FORZAINTER ⚫️???? #InterIsComing #InterMilan pic.twitter.com/2l3TntfHiQ
— Inter (@Inter) October 15, 2017