Calcio

LIVE Juventus-Sporting Lisbona in DIRETTA, Champions League: 2-1, decidono Pjanic e Mandzukic che rimediano all’autorete di Alex Sandro

Pubblicato

il

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Juventus-Sporting Lisbona, terzo incontro del gruppo D della fase a gironi della Champions League 2017-2018. All’Allianz Stadium questa sera sarà grande sfida tra i campioni d’Italia e la compagine lusitana. Vincere questo incontro varrebbe una seria ipoteca sul passaggio del turno e proprio per questo motivo i bianconeri si presenteranno agguerriti, motivati per cercare i tre punti dopo aver sconfitto l’Olympiakos in casa e dopo la scoppola subito all’esordio contro il Barcellona.

La Vecchia Signora deve anche riscattare il ko subito in campionato contro la Lazio, una frenata pesante che ha permesso al Napoli di volare a +5. Buffon e compagni devono subito rialzare la testa per non complicarsi il cammino, la corsa verso la Finale della Champions League 2017-2018 è ancora molto lunga: c’è bisogno delle magie di Dybala e dei gol di Higuain per riuscire a fare la differenza contro una squadra comunque molto ostica.Portoghesi che, come da tradizione, fanno del possesso palla la loro arma e servirà dunque molta pazienza ai padroni di casa ed organizzazione per avere la meglio dello Sporting.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Juventus-Sporting Lisbona, terzo incontro del gruppo D della fase a gironi della Champions League 2017-2018: cronaca in tempo reale e minuto per minuto. Si inizia alle ore 20.45. Buon divertimento a tutti.

Clicca qui per leggere le probabili formazioniClicca qui per leggere la presentazione della partitaClicca qui per leggere come seguire la partita





CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH DAI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

E’ tutto per questa DIRETTA LIVE, un saluto dalla redazione di OASport.

FINISCE QUIIIIII!!!! La Juve trionfa 2-1!!!! Decidono Pjanic e Mandzukic che ribaltano lo svantaggio dovuto all’autore di Alex Sandro. Bianconeri non brillantissimi ma contava vincere stasera!! Ora il percorso continentale non è così in salita.

90+3′ Risponde la Juve con Higuain, grande azione nello spazio, sinistro micidiale in diagonale ma bravissimo Rui Patricio.

90+2′ OCCASIONE SPORTING!!!! Cross di esterno destro di Bruno Fernandes per Dumbia, tratto in inganno dal mancato intervento di Cuadrado.

90+1′ CHE GONZALO HIGUAIN!!! In supporto della squadra e fallo ottimo conquistato dall’argentino in mezzo al campo per intervento di Cuadrado.

3′ di recupero.

88′ Pallone di Dybala che non crea problemi alla difesa dello Sporting e Rui Patricio fa suo il pallone.

87′ BRAVISSIMO HIGUAIN!!! Va via e costringe al fallo Palhinha da posizione interessante.

86′ Cambio tra le fila dello Sporting: entra Dumbia ed esce Battaglia. Jesus prova a rinforzare l’attacco.

84′ Il neo entrato Douglas Costa mette in mezzo un pallone al bacio dalla sinistra e colpo di testa perentorio del croato ad anticipare Jonathan Silva! Vantaggio importantissimo.

84′ GOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!! MANDZUKICCCCCCCCCCCCC!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 2-1!!!!!

83′ Esce Sturaro ed entra Douglas Costa. Chiaro l’intento di Allegri di essere più incisivo in avanti: Cuadrado terzino destro.

82′ Contropiede dello Sporting Lisbona con Jonathan Silva che supera Cuadrado ma non Sturaro che riesce a guadagnare un calcio di punizione a favore. Ammonizione per Chiellini che sull’azione d’attacco aveva letteralmente abbattuto Acuna.

81′ Azione che non trova sblocchi ma Juve sempre in possesso palla.

80′ Juve che fa collezione di angoli: grande torre di Chiellini per Higuain, bravo Coetes a deviare il tiro dell’argentino in angolo.

79′ Dybala prova ad inventare: dribbling su Bruno Fernandes sulla corsia sinistra, cross verso il centro ma Picini libera l’area.

77′ Eccolo il cambio: fuori Coentrao, dentro Jonathan Silva.

76′ Gioco fermo per Coentrao dolorante al braccio. Interruzione che viene a supporto dei portoghesi.

74′ Giro palla lungo dello Sporting Lisbona che cerca di mettere in difficoltà la Juventus. I giocatori bianconeri invece cercano di chiudere le linee di passaggio.

72′ William Carvalho che sta salendo in cattedra in questa fase con la Juve che sembra essere un po’ stanca.

70′ Colpo di testa di Mandzukic sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina di Pjanic. Rui Patricio non ha problemi nel bloccare il pallone in tuffo e a far ripartire l’azione dello Sporting.

68′ Intervento falloso di Sturaro ai danni di Gelson Martins. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per lo Sporting e ammonisce il centrocampista della Juve che oggi gioca terzino destro.

67′ Azione di contropiede potenziale pericolosa per la Juve, ottima apertura di Dybala per Cuadrado ma il colombiano sbaglia i tempi nel restituire palla all’argentino.

65′ Acuna uomo in più in questo secondo tempo, uomo ovunque.

62′ PICCINIIII!!! CHE SALVATAGGIO SU MANDZUKIC!!! Ottima azione della Juve con Higuain che mette dentro un pallone interessante ma il croato viene anticipato dal difensore dello Sporting.

61′ Non prende troppo bene la sostituzione il teutonico ma Allegri vuole preservarlo.

60′ Secondo cambio per la Juve: esce Khedira ed entra Matuidi.

59′ Altro errore in appoggio di Sturaro: palla troppo forte verso Buffon costretto a salvarsi coi piedi ed a buttare la palla in fallo laterale. Altro errore per il calciatore italiano.

57′ DYBALAAA!!! Ottimo recupero di Alex Sandro che mette dentro, dalla sinistra, un pallone radente per l’argentino che calcia debolmente verso la porta avversaria.

56′ Posizione di fuorigioco di Coates ed azione dello Sporting che sfuma.

55′ Intervento falloso di Mandzukic ai danni di Bruno Fernandes all’altezza del lato destro del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per lo Sporting.

54′ Bene Alex Sandro, cross teso dalla sinistra, deviazione di Mathieu che anticipa Cuadrado rifugiandosi in rimessa laterale. Padroni di casa che attaccano.

53′ Bell’azione della Juve, palla leggermente corto di Dybala per Cuadrado, servizio per Pjanic che trova bene Mandzukic, sponda del croato per Higuain ma fallo dell’argentino.

51′ Problemi per Dybala che è stato colpito involontariamente alla testa da Coates. Il direttore arresta il gioco per le cure del caso. Tutto apposto per il numero 10 bianconero che può riprendere il gioco.

50′ Ci prova Dybala dalla distanza ma il suo sinistro viene respinto dalla difesa avversaria.

49′ Bel pallone centrale di Higuain per l’inserimento di Khedira. C’è però Coentrao che chiude bene la diagonale e riesce a mettere il pallone in calcio d’angolo.

48′ Sporting più brillante in queste prime battute nella ripresa: Acuña che scende sulla destra e crossa verso il centro dell’area dove c’è Dost. L’attaccante anticipa Chiellini ma mette abbondantemente sul fondo.

47′ Troppi errori per Sturaro sulla destra che si vede fa fatica a giocare in quel ruolo “adattato”.

46′ Juve in possesso palla.

INIZIO SECONDO TEMPO

Benatia non ce la fa ed allora entrerà Barzagli. Non vuol rischiare il difensore algerino.

Squadre in campo all’Allianz Stadium per la seconda frazione di gara. Juventus e Sporting Lisbona riprenderanno dal punteggio di 1-1 con cui si è chiuso il primo tempo. C’è ancora Benatia in campo ma Barzagli continua la fase di riscaldamento.

Si chiude sull’1-1 la prima frazione di gioco allo Stadium tra Juventus e Sporting Lisbona: portoghesi in vantaggio grazie all’autorete di Alex Sandro. Per i padroni di casa pari di Pjanic e bianconeri molto pericolosi nella seconda parte dei primi 45′.

1′ di recupero.

44′ Zoppica Benatia che molto probabilmente lascerà il posto a Barzagli nel secondo tempo.

43′ PALO HIGUAINNNNNNNNN!!!!!!! Sugli sviluppi del corner, sponda di Chiellini per l’argentino che tira fortissimo ed il portiere dello Sporting devia il pallone sul montante.

42′ HIGUAINNNN!!!! Incertezza tra Coates e Rui Patricio, per poco non ne approfitta l’argentino che viene anticipato da Mathieu in angolo.

40 CUADRADOOOO!!!! Cross di Chiellini dalla sinistra, sponda di Khedira ed il colombiano non c’è arrivato per poco su questa palla molto interessante.

39′ Pallone interessantissimo di Higuain, in area, dopo aver ricevuto palla dalla rimessa di Alex Sandro ma Cuadrado non comprende le intenzioni del compagno.

38′ Adesso attacca con maggior decisione la Juventus. Cuadrado crossa verso il centro dell’area dal lato destro del campo, Higuain viene anticipato da Coates.

36′ Ci prova Dybala dalla distanza, su servizio di Khedira, ma il tiro non è sufficientemente potente per far male a Rui Patricio.

35′ Benatia recupera mentre Bruno Fernandes viene ammonito per fallo da dietro su Mandzukic, tornato dietro a dare una mano alla retroguardia.

34′ Problemi fisici per Benatia che sembra avere dei problemi alla caviglia sinistra, si scalda Barzagli.

33′ Grande verticalizzazione di Pjanic per il movimento in profondità di Dybala ma bravissimo Coentrao ad anticipare con una diagonale perfetta l’argentino di testa.

32′ Retropassaggio rischioso di Mathieu per Rui Patricio. Il portiere dello Sporting e della nazionale portoghese sente la pressione di Higuain e spazza in tribuna.

31′ Altro errore nell’anticipo di Benatia su Dost che crea uno spazio pericoloso per Martins ma per fortuna l’azione sfuma per un errore del lusitano.

30′ Nulla di fatto ma la Juve sembra essere entrata in partita finalmente!

29′ MANDZUKIC!!  NOOOO!!!!!!!!1JUVENTUS VICINISSIMA AL GOL DEL VANTAGGIO!! Serpentina fantastica di Dybala sulla destra e pallone a rimorchio per il croato che calcia a botta sicura. Piccini si oppone con il corpo e devia il pallone in corner.

28′ Palla a giro fantastica del bosniaco e Rui Patricio fermo!!! 1-1.

28′ PJANICCCCCCCCCCCCCCCCCCC!!!!!!!!!!!! GOLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!!! UN CECCHINOOOO!!!

27′ Intervento falloso di Battaglia che stende Pjanic regalando una punizione da posizione vantaggiosa alla Juve.

27′ Juve che spinge ma senza la dovuta lucidità negli ultimi 30 metri.

25′ Higuain gira a memoria sulla sinistra dove c’è Mandzukic. Buono l’intervento difensivo da parte di Gelson Martins che anticipa l’attaccante bianconero.

24′ Prima ammonizione della partita per l’uruguaiano Coates che stende Higuain a centrocampo.

23′ DYBALAAA!!! Altra occasione per la Juve: cross a pelo d’erba di Mandzukic, respinta corta della difesa lusitana e colpo di piatto sinistro dell’argentino che però non trova la porta.

22′ Azione che sfuma con Carvalho che svetta su Mandzukic ma ora la Juve prova a spingere.

21′ OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Pallone fantastico di Dybala per Mandzukic all’interno dell’area di rigore. Mathieu interviene in anticipo con la punta del piede e mette in angolo.

20′ Nulla di fatto per i portoghesi ed Chiellini che spazza lontano la sfera.

18′ Intervento scomposto di Chiellini su Bruno Fernandes e punizione sull’out sinistro, in zona offensiva, per lo Sporting.

17′ KHEDIRAAA!!!! Azione avvolgente per la Juve e tiro a pelo d’erba del tedesco con Rui Patricio che si fa trovare pronto.

16′ Sul corner va a terra Higuain sul contrasto con Coentraro mentre Acuna stende Cuadrado sull’out destro. Punizione per i bianconeri.

15′ Prova a reagire la Juve: cross di Alex Sandro dalla sinistra per Mandzukic e deviazione della difesa avversaria.

14′ Sporting messo meglio in campo in questo momento mentre la Juve è troppo lunga in campo.

13′ Bruno Fernandes va via in mezzo al campo allargando perfettamente per Martins, respinta di Buffon alla disperata e rimpallo sull’esterno brasiliano che involontariamente infila la propria porta. 1-0 per lo Sporting.

12′ NOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! AUTOGOL DI ALEX SANDRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! INCREDIBILE

9′ Acuña si allarga sulla destra e riceve da Battaglia. Il numero 9 dello Sporting prova un pallone a rimorchio verso l’arrivo di Coentrao. Ottima la diagonale di Cuadrado che legge bene l’azione avversaria liberando l’area.

8′ CHE GIOCATA DYBALA!! Elusa la marcatura di Mathieu ed apertura sulla sinistra per Mandzukic. Piccini legge bene la traiettoria e anticipa l’attaccante croato.

7′ Intervento falloso di Piccini ai danni di Mandzukic all’altezza della linea mediana del campo. Nuovo fischio del direttore di gara e punizione per la Juve.

6′ Corner che non ha effetto: Dost svetta su Chiellini e Khedira si fa trovare in fuorigioco sul 2° cross bianconero.

5′ Palla interessante di Pjanic per Chiellini che viene anticipato.

4′ Ottimo taglio di Cuadrado, dalla destra al centro, dopo la bella sponda di Higuain e calcio di punizione per la Juve.

3′ Bruno Fernandes va al traversone dal lato sinistro del campo. Il traversone dell’ex trequartista della Sampdoria viene allontanato dalla retroguardia juventina.

2′ Grande aggressività in mezzo al campo da parte delle due squadre con Pjanic che prova a dettare i tempi della manovra juventina.

1′ Sporting in possesso palla.

INIZIO PRIMO TEMPO

20.44: Un minuto di silenzio in memoria delle vittime degli incendi in Portogallo e Spagna degli ultimi giorni.

20.42: I 22 uomini sul rettangolo di gioco dello Stadium!! Ecco l’Inno della CHAMPIONSS!!!!

20.40: Squadre pronte a scendere in campo!

20.38: Inno della Vecchia Signora intonato ora allo Stadium: grande partecipazione dei tifosi!

20.36: Lo speaker annuncia in questo momento la formazione della Juve!

20.35: Una prospettiva dalla curva portoghese.

20.30: 15′ al calcio di inizio!!!

20.28: Clima delle grandi occasioni allo Stadium:

20.25: Per quanto riguarda i precedenti, stasera è la prima sfida ufficiale tra Juventus e Sporting in competizioni UEFA. I bianconeri hanno, invece, un bilancio di 5 vittorie, 1 pareggio e due sconfitte in campo europeo contro squadre portoghesi: l’ultimo ko risale alla stagione 1967-68 quando la Juventus perse ambo le gare delle semifinali di Coppa dei Campioni contro il Benfica. 2-0 all’andata con gol di José Augusto Torres ed Eusébio, 1-0 sempre per il Benfica al ritorno con gol di Eusébio. A vincere quella edizione di Champions, fu invece il Manchester United che superò 4-1 il Benfica nella finale di Wembley.

20.23: Una partita che vale già una fetta di stagione per i bianconeri: i tre punti stasera nell’ottica della qualificazione è FONDAMENTALE!!

20.20: Prosegue la fase di riscaldamento della Juve.

20.15: Uno Sturaro che, per necessità, verrà riproposto nel ruolo di terzino destro viste le defezioni di De Sciglio ed Howedes mentre il ritorno in mediana di Pjanic potrebbe essere importante per dare geometrie alla squadra di Allegri.

20.11: “Abbiamo fatto un buon inizio di stagione. Il passo falso di sabato non ci pregiudica. Dobbiamo stare sereni perché il nervosismo non porta da nessuna parte. Siamo un gruppo intelligente con esperienza e sono convinto che già domani risponderemo”, le parole di Chiellini.

20.10: Una panoramica degli spogliatoi dell’Allianz Stadium.

20.04: Sporting che si schiera secondo un assetto speculare alla Juve: 4-2-3-1 con Martins, Bruno Fernandes ed Acuna ad agire alle spalle dell’unica punta Dost.

20.03: “Partendo dal principio che dei risultati maturati, sono d’accordo con Allegri che una delle altre tre può arrivare seconda. Non voglio però escludere l’Olympiacos dal gruppo, ma la vittoria di Atene e la sfida di domani potrebbero aiutarci ad avvicinarci a questo obiettivo. Non credo che la sfida di domani sia determinante però, abbiamo altre partite”, le parole del mister dello Sporting Jesus.

20.00: Una partita importante anche per Paulo Dybala reduce dall’incontro con la Lazio perso dai bianconeri e nel quale l’argentino ha fallito un calcio di rigore. Juve che non perdeva sul proprio campo dall’agosto del 2015.

19.58: Il confronto tra Juventus e Sporting sarà dunque decisivo per eleggere la squadra che, presumibilmente con il Barcellona, passerà agli ottavi di finale.

19.57: “È matematica. Se vinciamo queste due partite, siamo qualificati. Altrimenti, dobbiamo aspettare Barcellona e Olympiacos. Serviranno tecnica e precisione, testa e pazienza: Lo Sporting difende molto bene e nelle ultime quattordici gare ha perso solo una volta, con il Barcellona. Jesus è un grande allenatore, molto bravo a livello tattico, uno che non concede niente e non ti dà vantaggi.”, le parole di Allegri alla vigilia.

19.55: Massimiliano Allegri  torna al 4-2-3-1 contro lo Sporting. Medhi Benatia fa coppia con Giorgio Chiellini al centro della difesa, con Alex Sandro e Stefano Sturaro sulle corsie esterne. La premiata ditta Sami Khedira- Miralem Pjanić si occuperà di impostare la manovra a centrocampo, mentre alle spalle di Gonzalo Higuaín agiranno Juan Cuadrado, Paulo Dybala e Mario Mandžukić. Tra i pali, naturalmente, il capitano Gianluigi Buffon.

19.50: Di seguito le formazioni ufficiali:

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Sturaro, Benatia, Chiellini, Alex Sandro, Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri.

Sporting Lisbona (4-2-3-1): Rui Patricio; Piccini, Coates, Mathieu, Coentrao; Carvalho, Battaglia; Martins, Fernandes, Acuna; Dost. All.: Jesus

19.48: Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Juventus-Sporting Lisbona, terzo incontro del gruppo D dei bianconeri in Champions League.

 

Foto: profilo twitter Juventus

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version